venerdì 29 Marzo 2024 Censimento il 20 Dicembre scadono i termini per evitare sanzioni di legge.All’appello mancano ancora 1.208 unità. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Censimento il 20 Dicembre scadono i termini per evitare sanzioni di legge.All’appello mancano ancora 1.208 unità.

17/12/2012
By

Tra pochi giorni e precisamente il 20 dicembre scade il termine per le operazioni del 9° Censimento dell’industria e dei servizi e delle associazioni no profit.A pochi giorni dalla scadenza, mancano all’appello ancora 1.208 unità tra le istituzioni non profit e 418 tra le imprese, nonostante le reiterate comunicazioni da parte dell’Istat e della Camera di Commercio di Benevento.

Camera di Commercio Benevento

Le prime, in particolare, sono costituite da un gruppo eterogeneo di organismi: associazioni sportive, pro loco, associazioni di volontariato, circoli ricreativi e culturali, parrocchie.

Con la Circolare n. 6 del 3 dicembre scorso, l’Istat ha informato che per tutte le unità iscritte nelle liste del censimento che non avranno risposto scatterà il 21 dicembre la procedura di accertamento della violazione.

Come più volte sottolineato, il censimento è indagine con obbligo di risposta, la cui inadempienza è sanzionata dalla legge. L’ufficio provinciale di Censimento invita coloro che hanno ricevuto l’avviso e tutti gli enti non profit ad accelerare la corretta compilazione e consegna del questionario, al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni di legge.

I rilevatori presenti presso la sede camerale rimangono a completa disposizione per supportare la compilazione dei questionari e assistere nell’utilizzo del programma informatico predisposto dall’Istat.

L’ufficio provinciale di Censimento è ubicato presso la sede della Camera di Commercio di Benevento – Piazza IV Novembre,1 – ed è aperto per dare informazioni e assistenza fino a giovedì, 20 dicembre, dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: