- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Udc, il 18 dicembre il coordinamento provinciale si riunisce per discutere di elezioni e candidature

Domani, nel corso del Comitato Provinciale sarà anche annunciata la manifestazione che si terrà venerdì 21, alle ore 17,00, c/o l’Hotel President, nella quale è prevista la presentazione del libro dell’on. Giuseppe Gargani “In nome dei pubblici ministeri”.

Si terrà domani,18 dicembre, alle ore 18,00, c/o la Segreteria Provinciale, in via Delle Poste, 5 a Benevento, il Comitato Provinciale dell’UdC.

L’Assemblea Provinciale del partito di Casini domani, dopo un’analisi del contesto politico generale, effettuerà una valutazione sulle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento.
L’assemblea sarà coordinata dal presidente del Comitato Provinciale Arturo Mongillo e sarà introdotta da una relazione del Segretario provinciale Gennaro Santamaria, il quale di seguito rappresenta alcune delle considerazioni che saranno oggetto della relazione stessa.
“Il passaggio elettorale che ci apprestiamo a vivere sarà particolarmente difficile, per la condizione economica e sociale del paese e la forte crisi del rapporto di rappresentanza politica.
Come UdC stiamo cercando di rappresentare da tempo al paese, pagando anche un prezzo sul piano del consenso, con serietà e rigore, quelle che sono le manovre per risanare i conti pubblici.
In questa ottica si inquadra il nostro sostegno ad una riproposizione di un governo di larghe intese guidato dal prof. Mario Monti.
Il partito, però – prosegue Santamaria – ha la necessità anche in questa circostanza di presentarsi in modo rinnovato rispetto al paese.
In tal senso, quindi, è necessario che vengano prese in considerazione le proposte che nascono dal territorio in termini di candidature,
e, sicuramente, come provincia di Benevento rivendicheremo con determinazione una rappresentanza parlamentare per il nostro territorio”.
All’incontro saranno presenti oltre al Segretario Provinciale:
il Responsabile Prov. Dipartimento Giustizia UdC –BN Antonio Di Santo;
il giornalista Salvatore Biazzo;
il Presidente della Camera Penale di Benevento Vincenzo Regardi;
il Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli Maurizio Stanziola;
il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Bari Antonio Laudati.