“Battisti Legend”, la qualità va in scena al Teatro Romano il 18 Luglio.
Lavezzi e Pambianchi ovvero ‘Battisti Legend’. La legenda dell’innovatore della musica italiana anni 60 rivivrà al Teatro Romano di Benevento, il 18 Luglio prossimo, su espressa volontà di Francesco Tuzio e della sua Accademia delle Opere perchè, come ha candidamente confessato ai nostri microfoni, l’Accademia delle Opere operando opera e ci regala sempre qualcosa di straordinario. E così Pambianchi, scoperto come cantante da Tuzio quasi 25 anni una sera andando in un locale insieme a Franco Califano, allieterà il pubblico con la sua timbrica quasi identica a quella del legendario Lucio e Mario Lavezzi lo ricorderà con le tante canzoni di successo da lui scritte proprio per Battisti, Ramazzotti, Morandi e Dalla. “Tutti possono cantare Battisti o Mina ma non credo nella tuttologia, credo nella qualità. Il resto è noia, avrebbe detto Califano” è il pensiero di Francesco Tuzio che si è sempre distinto per la qualità dei suoi prodotti.
Ci sarà poi il premio alla carriera che vedrà salire sul palco Fioretta Mari la cui vita artistica parla per lei e che ben ha meritato il riconoscimento che le verrà consegnato.
Svelata poi una chicca della serata: si potrà vedere il concerto sui social in modalità VR 360 e sarà una esperienza innovativa ed immersiva, parola di Francesco Tuzio.
“Il solo nome di Battisti emoziona e riproporlo con il cast e le sorprese in programma, ci porteranno a vivere una serata estremamente magica in un teatro che è già magico da sé” ha aggiunto Ferdinando Creta, direttore Artistico dell’evento nel mentre l’Assessore Tartaglia Polcini ha detto di apprezzare la scelta di Battisti, una pietra miliare della musica italiana, che porterà Benevento ad essere apprezzata sia in campo nazionale che internazionale.
La serata sarà condotta da Raffaella Preziosi, che avrà l’onore e l’onere di farlo tra una emozione e l’altra, proprio come le “Emozioni” di Lucio Battisti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok