Telese Terme alcolici a minori: sospesa attività commerciale per 15 giorni
La Polizia di Stato, con provvedimento adottato dal Questore della Provincia di Benevento ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione della SCIA di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande sita a Telese Terme (BN) per un periodo di 15 giorni.
Il provvedimento è stato emesso in quanto, nel corso dei servizi di controllo del territorio i poliziotti del Commissariato di PS di Telese Terme avevano potuto constatare la somministrazione in quell’attività commerciale di bevande alcoliche a minori.
Già nel mese di gennaio era stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività a causa di una violenta rissa sorta all’interno del locale e che aveva visto coinvolti una decina di giovani.
Il fenomeno della somministrazione illecita di alcol ai minori desta particolare attenzione da parte della Polizia di Stato, incidendo non solo sullo sviluppo psicofisico dei minori, ma anche sulla sicurezza e sull’incolumità pubblica.
Si pensi ai rischi connessi alla guida dei ciclomotori in stato di ebbrezza e alle condotte illecite che possono essere ingenerate dallo stato di ubriachezza, in particolare nelle aree di movida.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok