- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Cittadino di San Giorgio del Sannio ringrazia l’arma per il ritrovamento della sua automobile rubata

“… denunzio il furto ai Carabinieri di San Giorgio del Sannio alle ore 13,00 circa di mercoledi 28/11. Il giorno seguente, giovedì 29 novembre, in mattinata, ore 9,30 circa, i Carabinieri di S. Giorgio del Sannio mi chiamano e mi consegnano la macchina ritrovata. Che bello! Bellissimo! Incredibile! W l’Arma dei Carabinieri, W il Comando Provinciale CC, W la Stazione CC di San Giorgio del Sannio”.


Così il Dott. Giuseppe Gatti, abitante di San Giorgio del Sannio (BN), ha scritto nella lettera quale ringraziamento speciale ai militari dell’Arma dei Carabinieri per il ritrovamento della sua automobile, dopo un inseguimento stradale notturno, rubatagli la stessa nottata del 28 novembre u.s. Il professionista, per esternare la propria gratitudine, non ha esitato a prendere carta e penna per scrivere una lunga ed appassionata lettera al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento – Colonnello Antonio Carideo – nella quale, con genuinità di buoni sentimenti, oltre che a ringraziare i militari per il loro operato, ha reso partecipe l’Ufficiale della sua vita di “figlio dell’Arma” costellata di innumerevoli sacrifici ma di tanto orgoglio per la professione di Appuntato dei Carabinieri del padre.
Questa mattina il Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento – Cap. Sabato D’Amico – insieme al Comandante della Stazione di San Giorgio del Sannio (BN) – Luogotenente Pietro D’Alì -, ha incontrato il Dott. Gatti negli uffici della sede di quel Comando di Stazione, ed al termine del colloquio avuto con il professionista, l’Ufficiale, nell’esternargli i saluti ed i ringraziamenti del Comandante Provinciale dei Carabinieri per le belle ed appassionate parole usate verso i militari della Stazione Carabinieri della sua città e del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, gli ha fatto dono di una copia del Calendario dell’Arma 2013, quale tangibile segno di apprezzamento e di riconoscenza.