Sant’Agata de’ Goti : Domande per ammissione interventi di contrasto alla povertà

Il sindaco Carmine Valentino e l’assessore alle Politiche Sociali Giovannina Piccoli rendono noto che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione al programma per la realizzazione d’interventi di contrasto alla povertà – III annualità del PSR 2009-2011.

 

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 18 dicembre 2012 al Protocollo Comunale sulla modulistica predisposta dall’Ufficio dei Servizi Sociali, ( Allegato n. 1 e nei casi richiesti Allegato n. 2).
Le istanze presentate prima della pubblicazione del presente avviso vanno integrate, ai fini della loro valutazione, con la documentazione mancante.
Le istanze possono essere prodotte da un solo componente del nucleo familiare che, sotto la propria responsabilità e ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, dichiari il possesso dei seguenti requisiti:

− Residenza nel Comune di Sant’Agata de’Goti;
− ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a euro 4.000,00 e riferito ai redditi percepiti nell’anno 2011;

Possono presentare istanza anche i cittadini extra comunitari purché residenti, titolari della carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo ( Artt. 5, 9 e 40 D. Lgs. 289/98 così come modificati dalla L. 189/2002 e smi ) e/o titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;

Le domande devono essere corredate della seguente documentazione:

– Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
– Stato di famiglia;
– Certificazione ISEE relativa ai redditi percepiti nell’anno 2011 ( in caso di ISEE pari ad € 0,00 compilare anche l’Allegato n. 2 )
– Certificato d’invalidità e/o disabilità, ex art.3 comma 3 L.104/92 o invalidi con punteggio uguale e/o superiore al 74%, (ove presente);
– Carta di soggiorno/permesso di soggiorno (per i cittadini extra comunitari);
La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali Comunali, via Diaz Pal. Mosera oppure sul sito internet www.santagatadegoti.net.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *