venerdì 19 Aprile 2024 Si chiude domani il ciclo di conferenze educativo-culturali ” Incontriamoci con … la Cultura “. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Comune e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

A Palazzo Mosti documento strategico comunale ‘Bene Clima’

A Palazzo Mosti documento strategico comunale 'Bene Clima'

Lunedì ventidue aprile, alle ore 12:00, presso la sala Giunta ...

Stampa articolo Stampa articolo

Si chiude domani il ciclo di conferenze educativo-culturali ” Incontriamoci con … la Cultura “.

12/12/2012
By

Si chiude domani il ciclo di conferenze educativo-culturali Incontriamoci con … la Cultura con l’incontro sul tema “La cultura della legalità e la difesa dell’educazione “

L’iniziativa organizzata dall’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti”, curata d’intesa con il Comando Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita guidato dal Cap. Vincenzo Campochiaro, e con il patrocinio del Comune di San Lorenzello, si terrà giovedì 13 dicembre 2012, alle ore 10.30, nella Congrega di Maria SS. della Sanità in San Lorenzello.
Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Di Santo, dell’Assessore all’Istruzione e Cultura Nicoletta Festa e del Parroco Don Michele Volpe, il Presidente dell’Ente Alfonso Guarino introdurrà l’intervento del Prof. Don Franco Piazza, Docente Universitario di Etica Sociale e Presidente del Centro Studi Sociali Bachelet, e da sempre al fianco dei giovani delle nostre comunità, che terrà una lezione dedicata alla difesa dell’educazione.
Interverrà il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cerreto Sannita Cap. Vincenzo Campochiaro che tratterà il tema del convegno volto a sensibilizzare i ragazzi alla cultura della legalità, a promuovere una riflessione consapevole sul senso civico, etico e morale nell’esercizio di una cittadinanza attiva e democratica ed il ruolo strategico che l’informazione ha in questo contesto.
All’incontro saranno presenti la rappresentanza degli alunni e i Dirigenti Scolastici del Liceo Ginnasio L. Sodo di Cerreto Sannita, del Liceo Scientifico di Telese Terme, dell’Istituto M. Carafa di Cerreto Sannita e dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Cerreto Sannita e San Lorenzello.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,