- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Il Segretario Provinciale Mortaruolo (PD)ha espresso piena soddisfazione per lo stanziamento dei fondi attribuiti alle aree di crisi della Campania.

Il segretario provinciale del PD del Sannio, Erasmo Mortaruolo, ha espresso piena soddisfazione per la notizia riguardante l’ultima riprogrammazione dei fondi europei che prevede, tra l’altro, lo stanziamento di 150 milioni di euro per tutte le aree di crisi della Campania, di cui 30 milioni di euro per l’area di crisi di Airola.

Erasmo Mortaruolo Segretario Provinciale PD

Per il segretario Mortaruolo, “Governo e Regione Campania hanno compiuto un atto importantissimo! Dopo tante parole finalmente ecco i fatti. Concentrare nell’area di Airola queste risorse significa creare le condizioni per attrarre ancor di più nuovi insediamenti industriali. Lo stanziamento di tali fondi, quindi, è un fatto molto positivo, soprattutto perché è il frutto della intensa e proficua collaborazione istituzionale che si è venuta a creare tra Ministero della Coesione territoriale, Regione Campania, Provincia di Benevento e Comune di Airola. In questo percorso un grande apporto è venuto dalle Organizzazioni sindacali e da Confindustria che, sin dall’inizio della vertenza produttiva ed occupazionale, hanno partecipato al Tavolo Interistituzionale, attivato dal Presidente della Provincia di Benevento, cooperando in perfetta armonia con la parte politica. Tale lavoro ha consentito di mettere il caso Airola nell’agenda del Governo e della Regione per avviare concretamente il programma di reindustrializzazione. Dobbiamo ora bruciare i tempi in quanto c’è la possibilità di trasformare un dramma sociale in una  opportunità di sviluppo per un’area strategicamente importante del nostro Sannio”.