giovedì 28 Marzo 2024 Il Segretario Provinciale Mortaruolo (PD)ha espresso piena soddisfazione per lo stanziamento dei fondi attribuiti alle aree di crisi della Campania. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Segretario Provinciale Mortaruolo (PD)ha espresso piena soddisfazione per lo stanziamento dei fondi attribuiti alle aree di crisi della Campania.

12/12/2012
By

Il segretario provinciale del PD del Sannio, Erasmo Mortaruolo, ha espresso piena soddisfazione per la notizia riguardante l’ultima riprogrammazione dei fondi europei che prevede, tra l’altro, lo stanziamento di 150 milioni di euro per tutte le aree di crisi della Campania, di cui 30 milioni di euro per l’area di crisi di Airola.

Erasmo Mortaruolo Segretario Provinciale PD

Per il segretario Mortaruolo, “Governo e Regione Campania hanno compiuto un atto importantissimo! Dopo tante parole finalmente ecco i fatti. Concentrare nell’area di Airola queste risorse significa creare le condizioni per attrarre ancor di più nuovi insediamenti industriali. Lo stanziamento di tali fondi, quindi, è un fatto molto positivo, soprattutto perché è il frutto della intensa e proficua collaborazione istituzionale che si è venuta a creare tra Ministero della Coesione territoriale, Regione Campania, Provincia di Benevento e Comune di Airola. In questo percorso un grande apporto è venuto dalle Organizzazioni sindacali e da Confindustria che, sin dall’inizio della vertenza produttiva ed occupazionale, hanno partecipato al Tavolo Interistituzionale, attivato dal Presidente della Provincia di Benevento, cooperando in perfetta armonia con la parte politica. Tale lavoro ha consentito di mettere il caso Airola nell’agenda del Governo e della Regione per avviare concretamente il programma di reindustrializzazione. Dobbiamo ora bruciare i tempi in quanto c’è la possibilità di trasformare un dramma sociale in una  opportunità di sviluppo per un’area strategicamente importante del nostro Sannio”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,