giovedì 28 Marzo 2024 Prima riunione dei comitati pro Renzi ieri sera presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Prima riunione dei comitati pro Renzi ieri sera presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Benevento

12/12/2012
By

Si sono riuniti ieri sera, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Benevento, i diversi comitati pro Renzi sorti nella Provincia di Benevento per dar man forte al sindaco di Firenze nel corso delle primarie del centrosinistra.

Matteo Renzi

Nonostante la sconfitta di Matteo Renzi a queste consultazioni l’impegno dei comitati continua e si articolerà, nei prossimi tempi, in una serie di proposte volte a mettere sul tappeto della politica iniziative, attività e idee che possano portare ad una nuova concezione dell’amministrazione della cosa pubblica. La legittimazione dei rappresentanti istituzionali è stata al centro del dibattito di ieri sera: si è ribadita la totale contrarietà alle autocandidature, soprattutto quelle dei deputati uscenti, perché sarebbe opportuno far esprimere i cittadini sulle attività svolte e sugli impegni assunti per il futuro. In caso di impossibilità di procedere alle primarie, dati i tempi stretti, spazio alle candidature di personalità autorevoli che mostrino radicamento territoriale e capacità di proposta sui contenuti. Spazio importante deve essere dato alle donne nelle composizione delle liste. Inoltre, nel corso dell’incontro è stato sottolineato l’auspicio che Bersani coinvolga quanto prima Renzi, poiché un suo coinvolgimento gioverebbe a tutto il centrosinistra, vista la sua capacità di parlare all’elettorato moderato e a chi pensa di rifugiarsi in Grillo o nell’astensionismo.
Al termine è stato deciso che sabato 22 dicembre sarà organizzata un’assemblea provinciale sulle proposte dei comitati Renzi per il Mezzogiorno. Un incontro che servirà anche a far avvicinare la gente al progetto di Renzi e al centrosinistra.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: