Polizia Penitenziaria sventa tentativo di introdurre in carcere droga e telefonini con drone
Sventato dalla Polizia Penitenziaria un tentativo di introduzione di droga e telefonini con l’utilizzo di un drone. Il velivolo è stato sequestrato prima che potesse rilasciare il carico nel carcere .
L’operazione è stata condotta sotto il coordinamento della dirigente del Reparto di Polizia Penitenziaria Aureliana Calandro, ha visto il dispiegamento di numerosi agenti e mezzi specializzati, tra cui gli automezzi del Servizio Antidroga del Nucleo Regionale Cinofili della Campania.
Grazie alla tempestività dell’intervento, è stato possibile individuare e sequestrare il velivolo prima che potesse rilasciare il carico destinato ai detenuti.
“Il personale del Reparto di Polizia Penitenziaria quotidianamente, ha dichiarato il direttore Gianfranco Marcello, dimostra elevate capacità operative anche in scenari complessi e in continua evoluzione; l’operazione rappresenta un ulteriore importante risultato nella strategia di contrasto al crimine e conferma l’impegno costante della Polizia Penitenziaria a tutela della legalità.
L’efficacia dell’azione testimonia l’alto livello di sorveglianza e le tecnologie all’avanguardia in dotazione al penitenziario di Benevento, struttura tra le più avanzate per i sistemi di difesa contro traffici illeciti: la Casa Circondariale si distingue, ancora una volta, per l’equilibrio tra il rispetto dei diritti costituzionali della popolazione detenuta e la necessaria tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha concluso il direttore Gianfranco Marcello.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok