Rubano : “La Rocca dei Rettori non è una dependance di Palazzo Mosti”
Conferenza stampa oggi pomeriggio dell’on.Rubano e dei consiglieri provinciali di Forza Italia alla Provincia Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini.
Il tema è stata la crisi in seno alla Provincia e gli sviluppi futuri ma anche nell’immediato, con il bilancio da approvare tra le altre cose. E’ stato subito chiaro Rubano, non cerchiamo incarichi o prebende, questo modo di fare non ci appartiene e non lo cerchiamo. Vogliamo piuttosto una gestione trasparente dell’Ente ! Restiamo comunque una forza di opposizione all’attuale Presidenza. Siamo contrari all’utilizzo degli eletti a fini familiari e contrari a fare politica per un tornaconto personale. La Rocca dei Rettori non può diventare una dependance di Palazzo Mosti e ci aspettiamo una maggiore responsabilità da Lombardi e da tutti i consiglieri provinciali. Mastella continua ad usare le Istituzioni a suo piacimento e perciò diventa impossibile sedersi a parlare di programmi politici con lui.
Sono poi intervenuti il consigliere Anna Iachetti, che ha attaccato il Piano di coordinamento Provinciale, un piano calato dall’alto senza nessun confronto ne con i Sindaci dei vari comprensori ne con le loro stesse realtà, e le consistenti spese legali, anche in considerazioni delle 4 unità presenti nel settore. Vincenzo Fuschini ha invece affrontato il problema della spartizione dei fondi rispetto alle opere da fare. La proposta di Forza Italia è l’adozione di un software con propria piattaforma sulla quale inserire le opere da appaltare con le proprie caratteristiche intriseche ed estrinseche con l’attribuzione di punteggi in modo da ottenere una graduatoria di intervento.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok