Medicina a Benevento, Rubano:”Al Ministero pronti a sostenere ogni progettualità dell’Ateneo Sannita”
Ascolta l’audio delle dichiarazioni dell’on. Rubano
Il deputato e coordinatore di Forza Italia, Francesco Maria Rubano questa mattina ha incontrato il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gerardo Canfora per disquisire sulla questione dell’ avvio del corso di laurea in Medicina e Chirurgia di cui tanto si parla negli ultimi tempi, sostenuto, anche dall’impegno del sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“Sento la responsabilità ed il dovere di raccogliere le istanze del territorio per portarle a Roma e tutelarle, difenderle, promuoverle in sede parlamentare e di Governo” – ha commentato il deputato sannita Rubano –
“In collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, ci sarà l’apertura di un Corso di Medicina qui presso l’Ateneo sannita, grazie all’impegno del Rettore Canfora che ha portato avanti con grande intelligenza una strategia che oggi ci consegna un risultato importante”. Rubano ha assicurato il sostegno del Ministro Bernini con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
“Ho già parlato con il Ministro Bernini e siamo pronti a sostenere ogni progettualità che l’Ateneo sannita, è pronto a mettere in campo per portare avanti un percorso formativo fatto di crescita e sviluppo. L’abolizione del numero chiuso nei prossimi giorni sarà discussa alla Camera e sarà un ulteriore passo in avanti per la Sanità italiana”.
Sulle Elezioni Regionali il deputato sannita ha commentato: “Per il Centrodestra ancora non si comprende chi debba rappresentarlo. Per Forza Italia Fulvio Martusciello, è il candidato che ha superato il test delle Europee con 100mila preferenze, potrebbe essere un candidato di sintesi.
In ogni caso sarà il tavolo nazionale a determinare se il candidato presidente in Campania spetterà a Forza Italia o agli alleati”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok