Benevento. Piazzale Martiri delle Foibe, l’omaggio floreale del sindaco Mastella
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deposto, stamane in occasione della Giornata del Ricordo, un omaggio floreale a piazzale Martiri delle Foibe. “Le foibe sono state una crudele tragedia del Novecento.
Condivido perfettamente il monito severo che oggi il Capo dello Stato Mattarella ha pronunciato al Quirinale: è innegabile che negli anni addietro ha sovente e colpevolmente prevalso, in settori della nomenclatura politica, culturale e accademica, la tentazione di sminuire, occultare e addirittura misconoscere l’entità del dramma giuliano-dalmata.
Così come sono gesti ottusi di un vandalismo, stupidamente ammantato di estremismo politico, episodi come lo sfregio registrato, negli scorsi giorni, a Basovizza.
A Benevento è un merito culturale di quest’Amministrazione aver introdotto questo momento di omaggio, ormai consolidato nel patrimonio commemorativo cittadino, a chi trovò una morte atroce a causa di un miscuglio di odio etnico e violenza politica”, sottolinea il sindaco Mastella.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok