Vertenza Hanon Systems, Mastella: convocherò un Consiglio Comunale Straordinario
Questa mattina il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato i lavoratori e sindacati presso lo stabilimento Hanon Systems di contrada Olivola. Presenti all’incontro le sigle sindacali e i 60 lavoratori coinvolti nella vertenza.
L’incontro è stato organizzato in seguito alla comunicazione avvenuta lo scorso venerdì mattina presso la sede di Confindustria Benevento, quando la multinazionale, proprietaria del gruppo Hanon Systems, aveva incontrato i sindacati comunicando loro la chiusura dello stabilimento sannita entro maggio 2025.
Una situazione che lascerebbe senza lavoro circa sessanta famiglie. I lavoratori, quindi, hanno chiesto alle istituzioni di schierarsi al loro fianco.
All’incontro Mastella ha annunciato per venerdì prossimo 14 febbraio alle ore 9,30: “Un Consiglio Comunale Srtraordinario con tutte le rappresentanze interessate anche quelle parlamentari, ognuno si prenderà le proprie responsabilità, un Consiglio quindi per delineare qualche via d’uscita. Già da ora chiederemo al Ministro Urso di convocare le parti.
Pare una cosa veramente disastrosa sul piano sociale – ha commentato il primo cittadino – l’azienda è una azienda che sta in piedi. Già ci siamo attivati anche con il Prefetto, ma questa situazione lascia tanta amarezza e vediamo di recuperare”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok