“Stregami, 500!” domenica 16 Febbraio a Benevento per un evento magicamente rombante!

Organizzato dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, il capoluogo sannita domenica prossima, 16 Febbraio, ospiterà il raduno di circa 80 vetture storiche del brand “Fiat 500”, una icona del boom economico degli anni 60, sogno dei lavoratori dell’epoca per il suo costo che non raggiungeva le 500.000 lire.

foto di repertorio

Prodotta ininterrottamente dal 4 Luglio del 1957 fino all’estate del 1975 quando la Fiat ne interruppe la produzione, non ha mai smesso però di avere una alone magico che ne faceva una utilitaria attrattiva e quando nel 2007 la casa madre ha deciso di iniziarne di nuovo la produzione, ha ritrovato i consensi che l’avevano accompagnata nei primi 18 anni di produzione.

E domenica il mito della 500 rivivrà, come detto, a Benevento con le autovetture che dopo essersi radunate in Piazza Santa Sofia, sfileranno in città per raggiungere il Museo della Strega prima di un pranzo conviviale con  taglio di torta finale. Per l’occasione sono stati uniti i due brand, “Fiat 500” e “Strega” e si è creata questa magica iniziativa che è denominata “Stregami, 500!”. All’organizzazione dell’evento ha partecipato anche il Fiat 500 Club Italia, club che vanta più di 24.000 soci in Italia e all’estero.

Print Friendly, PDF & Email