Alleanze il M5S: “i gruppi territoriali non hanno mai deciso di includere Noi di Centro tra le forze politiche”
Sul Mattino di ieri l’altro, 4 febbraio, è stata pubblicata una dichiarazione del nostro Michele Gubitosa, Vice Presidente del MoVimento 5 Stelle, interpretata dalla giornalista come “apertura a Mastella” per il presunto invito rivolto a Noi di Centro per la partecipazione alle prossime riunioni della coalizione di centro sinistra in vista delle prossime elezioni regionali.
L’articolo risponde, probabilmente, alla necessità di Mastella di dimostrare ai suoi che è sempre molto ricercato da tutti gli schieramenti, ma nel caso specifico si tratta di un bluff perché il Movimento 5 Stelle non ha mai deciso in alcuna sede formale, tantomeno con i gruppi territoriali del Sannio, di includere Noi di Centro tra le forze politiche o i movimenti civici con i quali cercare convergenze programmatiche.
Del resto è ben chiaro a tutti che Mastella, per sua stessa definizione, è l’incarnazione del “Viandante”, cioè il politico che senza ideologie e senza programmi, salta da uno schieramento all’altro solo alla ricerca del potere, in netta antitesi con i valori e i principi del M5S. L’ultima assemblea nazionale, NOVA, ha assegnato ai gruppi territoriali del Movimento un ruolo centrale per la definizione del programma e delle alleanze.
Il Gruppo Territoriale di Montesarchio-Valle Caudina così come il Gruppo Territoriale Alto Tammaro e quello di Benevento, sono impegnati insieme ai cittadini e alle associazioni civiche per la qualificazione della sanità e dei servizi contro ogni forma di speculazione affaristica; per la difesa dell’acqua pubblica; per il lavoro contro ogni forma di clientela; per una idea di sviluppo sostenibile del nostro Sannio nel rispetto dell’ambiente e delle peculiarità del nostro territorio.
Lo ribadiamo in maniera chiara e inequivocabile, Mastella è nostro avversario politico e con lui non è possibile intraprendere alcuna trattativa.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok