PON Metro Plus Città Medie, a Benevento circa 9 milioni di finanziamento
La sinergia tra Comune di Benevento e Provincia di Benevento continua e sarà fondamentale per il finanziamento avuto dall’amministrazione Comunale nell’ambito del programma PON Metro Plus Città Medie.
In tutta Italia sono 39 le città medie che usufruiranno di questi fondi e tra di esse c’è Benevento. Nel particolare saranno 2,5 i milioni per Villa dei Papi, proprietà comunale e provinciale, 3,2 milioni per opportunità lavorative con orientamento, formazione ed accompagno compreso, 2,6 milioni per potenziare le reti sociali per sport, turismo e promozione ambientale. Tornando a Villa Dei Papi, li ci sarà un polo di servizio per l’economia con laboratori d’arte, gastronomia, formazione di mestieri e agricoltura urbana. Diventerà un hub per la quale è importante la manutenzione ed in questo la sinergia con la Provincia sarà importantissima. Gli fa eco Nino Lombardi che aggiunge che “Un altro grande risultato che possiamo annoverare. Un altro sito culturale che intendiamo recuperare. Villa dei Papi rappresenta la storia locale perché incrocia la presenza e l’opera in città di Papa Orsini. Il recupero di questo sito favoloso lo renderà ospitale ed accogliente. La sinergia con il Comune di Benevento è molto forte. Non sono annunci ma stiamo consegnando risultati concreti come il finanziamento di 4 milioni del Ministero e Regione per la catalogazione del Museo Egizio”. Per le opportunità di lavoro poi ci sarà un attenzione particolare alle fasce fragili ed ai sogni di lavoro dei giovani con borse di studio e misure di sostegno economico. Il vice sindaco De Pierro, intervenendo quale delegato del Sindaco al programma PON Metro Plus Città Medie ha aggiunto : “L’amministrazione Mastella continua nella sua visione strategica per la città e il suo futuro. Parliamo di politiche del welfare, di innovazione sociale, ossia la possibilità di creare nuove opportunità lavorative attraverso sviluppo occupazionale. Sarà finalizzato a creare nuovi strumenti per i datori di lavoro e imprenditorialità. Vogliamo aiutare i più giovani verso l’acquisizione di un mestiere attraverso start up e pian piano ad essere autonomi”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok