Benevento e Monopoli pareggiano 0 a 0. I giallorossi non brillano e perdono terreno rispetto alle altre

Queste le formazioni in campo :

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Viscardi; Viviani, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Lanini. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Ferrara, Tosca, Veltri; Acampora, Agazzi; Borello, Carfora, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti (C), Miceli, Angileri; Valenti, Greco, Batocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Yeboah. A disposizione: Albertazzi, Sibilano; Bizzotto, Cristallo, Miranda, Cascella; Virgilio, Scipioni, Contessa, Cellamare; Sylla, Bruschi. All.: Alberto Colombo.

Arbitro : Sig. Lovison Roberto di Padova.

Dopo una lunga fase di studio e di sortite tentate ma non riuscite è il Benevento a rendersi pericoloso al 12° con un tiro dai 30 metri di Lamesta sul quale Vitale è costretto a respingere con la difesa che poi libera. Il primo cartellino giallo dell’incontro è per Viviani al 20° perchè entra duro sulla figura di Greco. Al 23° ci prova Viteritti da fuori area ma la palla colpisce un difensore giallorosso e termina fuori. Al 33° è Lamesta che dalla destra converge verso il centro e prova il tiro ma, come spesso gli capita ultimamente, la palla va dritto per dritto, non prende il giro e finisce lontana dalla porta. Al 35° cross di Oukhadda per Lanini al centro dell’area ma il colpo di testa del bomber finisce oltre la trasversale. Al 43° viene ammonito anche Pace per un fallo Oukhadda. Si giunge al 45° e vengono concessi 2 minuti di recupero al termine dei quali l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Tornano in campo le squadre e non ci sono volti nuovi rispetto alla prima frazione. Al 49° sortita in avanti di Lamesta che taglia il campo trasversalmente, da palla a Simonetti sul vertice sinistro dell’area che prova poi il tiro ma strozza la battuta e la palla termina fuori. Al 55° ci prova Manconi dalla fascia sinistra a convergere ma la palla è fuori.  Sostituzioni nel Monopoli al 57° : escono Pace e Yeboah ed entrano Contessa e Bruschi. Risponde Auteri al 60° togliendo Viviani ed inserendo Acampora. Altro cambio nel Benevento al 65° escono Lanini e Prisco ed entrano Perlingieri e Agazzi. Ancora un ammonito al 71° è Simonetti che  vede estrarre il cartellino giallo al suo indirizzo.   Altri due  cambi negli ospiti: escono Grandolfo e Greco ed entrano Falzerano e Sylla. Al 76° nel Benevento entrano anche Borello e Starita ed escono Simonetti e Lamesta. Azione in velocità all’83° sulla fascia sinistra con palla che filtra verso destra per l’accorrente Oukhadda il cui tiro è telefonato e Vitale para. E’ Perlingieri che ci prova all’85° servito da Starita su errore dei giocatori del Monopoli ma il suo tiro in area va fuori. All’86° una rovesciata volante in area di Bulevardi attraversa tutto lo specchio della porta e termina fuori. Risponde Manconi all’88° anche lui con una rovesciata volante in area e questa volta impegna seriamente Vitale che riesce a respingere. Ultima sostituzione nel Monopoli all’89° esce Valenti ed entra Cristallo. L’arbitro concede 5 minuti di extra time.

Print Friendly, PDF & Email