Pietrelcina. Anno Giubilare: attesa per la celebrazione eucaristica dell’arcivescovo di Benevento mons. Accrocca
Domenica 12 gennaio alle ore 19 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli il grande evento di fede. Fr. Daniele: “Sarà un Anno Santo, un anno di Speranza, un anno di conversione, lo vivremo prima di tutto come parrocchia, saremo noi i primi a sperimentare tutto questo”.
di Lino Santillo
Grande attesa per domenica 12 gennaio presso la Parrocchia “Santa Maria degli Angeli” e Santuario Diocesano “San Pio da Pietrelcina” per la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca. Alle ore 19 a Pietrelcina inizierà l’anno Giubilare della speranza. Una soddisfazione immensa di tutta Pietrelcina, come pure dei fedeli e devoti di Padre Pio che arriveranno in massa per il particolare evento di fede. Ricordiamo che il paese natale di San Pio è stato inserito dall’arcivescovo di Benevento con apposito decreto per la Chiesa Giubilare di “Santa Maria degli Angeli”. Un grande onore ma anche una soddisfazione immensa, per cui tutti i cittadini ringraziano di vero cuore l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accocca, sempre presente nel paese natale del frate stigmatizzato per le diverse celebrazioni eucaristiche e manifestazioni culturali. Intanto, l’attuale parroco –rettore fr. Daniela Moffa ha dichiarato: “anche il luogo che ha dato i natali a Padre Pio, Pietrelcina, sarà luogo giubilare. L’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, ha infatti indicato la parrocchia “Santa Maria degli Angeli” e santuario diocesano “San Pio da Pietrelcina” come luogo per il Giubileo che si è aperto lo scorso 24 dicembre. Carissimi parrocchiani, pace e bene a tutti voi! Siamo ormai al termine del tempo natalizio. Infatti la festa del Battesimo di Gesù ci immette nella prima parte del tempo ordinario. Però quest’anno non sarà così, perché proprio il 12 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, nella nostra parrocchia inizieremo a vivere l’Anno Giubilare della Speranza, un tempo straordinario! Sappiamo bene, – rimarca il giovane e dinamico parroco – come il nostro Arcivescovo, Felice Accrocca, ha scelto anche la nostra parrocchia-santuario, come luogo dove poter vivere l’esperienza del Giubileo. Sarà un Anno Santo, un anno di Speranza, un anno di conversione, lo vivremo prima di tutto come parrocchia, saremo noi i primi a sperimentare tutto questo, e poi, ricolmati di perdono, faremo in modo che anche i pellegrini che giungeranno a Pietrelcina, potranno sperimentare la grazia della misericordia. Insieme saremo una comunità di fede, che si farà “pellegrina di Speranza”, ma nello stesso tempo saremo anche una comunità accogliente ed evangelizzatrice, che accoglierà con uno sguardo di gioia i pellegrini per annunciare loro che la nostra unica Speranza è Gesù Cristo. Per questo, carissimi, – termina fr. Daniele Moffa – sentiamo nel nostro cuore tanta gioia, ma anche una grande responsabilità che diventerà segno concreto e autentico di pace e di bene per il mondo intero. Il primo appuntamento sarà sabato 11 gennaio, alle 19,30 per vivere un momento di preghiera e di catechesi per prepararci alla Celebrazione Giubilare. domenica alle 19,00 il nostro vescovo presiederà la Santa Messa. Ti aspetto, non mancare!”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok