Paziente da giorni al pronto Soccorso di Benevento,Barone:”Una vergogna la Sanità di De Luca”
“Paziente da giorni al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio di Benevento trovato con le feci addosso”
“La sanità in Campania è allo sbando, il comparto dell’emergenza è addirittura fuori controllo. Medici e personale sanitario aggredito, pazienti per ore e giorni nei pronto soccorso in attesa di essere assistiti, altri ancora che pur di ricevere cure vengono dirottati in nosocomi anche a centinaia di chilometri dalla propria abitazione, campani con problemi seri che si curano in casa per paura di recarsi negli ospedali: De Luca presidente-assessore alla Sanità è il responsabile principale di questo sfacelo”.
A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania che attacca: “È vergognoso quanto accaduto all’ospedale San Pio di Benevento dove un paziente di 87 anni dal 3 gennaio al pronto soccorso è stato trovato dalla moglie con le feci nei pantaloni. Si può arrivare a tanto?
La dignità delle persone viene prima di tutto”, afferma Barone che prosegue: “E non si dia la colpa al personale che è sempre più esiguo e fa il possibile con i mezzi a disposizione e spesso con turni massacranti. La responsabilità è del presidente De Luca, della Regione Campania e di chi guida le aziende ospedaliere e sanitarie troppo attenti a soddisfare le esigenze di Santa Lucia piuttosto che ad ottemperare alle richieste di buona sanità dei territori”, rincara il dirigente della Lega che conclude: “C’è però una corresponsabilità delle istituzioni locali che troppo spesso si ‘girano dall’altra parte’ pur di non contestare le scelte di De Luca e dei suoi incaricati in materia sanitaria.
Oramai siamo ben oltre i tempi supplementari e bisogna intervenire con urgenza, spero che il sindaco Mastella, al di là di specifiche competenze, e il presidente della provincia Lombardi convochino un consiglio comunale e provinciale aperto per discutere delle criticità del comparto ospedaliero e sanitario in provincia di Benevento e per deliberare una proposta sul tema”, conclude il dirigente degli Enti Locali della Lega in Campania.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok