Il Partito Democratico a fianco dei lavoratori Ficomirrors di Morcone: si attivi un tavolo di crisi
«La grave crisi dell’automotive e della componentistica, insieme alla negligente assenza di politiche industriali da parte del governo nazionale, sta producendo i suoi effetti nefasti anche sul nostro territorio. Il Partito Democratico del Sannio, per il tramite del suo Segretario, Giovanni Cacciano, esprime la sua solidale vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori dello stabilimento Ficomirrors di Morcone per i quali si prefigura lo spettro della cassa integrazione.
L’azienda, attiva da decenni nella produzione di sistemi di visione, sicurezza, connettività ed efficienza tecnologici per il settore dell’automotive e della sicurezza, conta quasi 250 lavoratori, in gran parte dell’Alto Tammaro. Con questi numeri, lo stabilimento di Morcone è di gran lunga il principale polo produttivo ed occupazionale dell’intero comprensorio con evidenti ricadute sul suo tessuto sociale ed economico.
Bisogna pertanto scongiurare, con ogni mezzo, una crisi di lungo periodo dell’azienda che avrebbe effetti drammatici su un territorio già fragile per via delle conclamate disuguaglianze di cui sono vittime le aree interne.
È necessario che tutta la classe dirigente del Sannio, insieme alle forze sociali e datoriali, faccia sentire la sua voce affinché il Governo istituisca un tavolo di crisi dell’automotive al cui interno trovi spazio quella che si annuncia essere la più importante vertenza lavorativa della nostra provincia.
Il Partito Democratico farà come sempre la sua parte, a fianco delle Lavoratrici e dei Lavorarori della Ficomirrors di Morcone» Il Segretario Provinciale Giovanni Cacciano
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok