Approda a Benevento il candlelight ed è subito un successo! Sold out al Teatro Comunale

L’Accademia delle Opere Aps porta a Benevento il candlelight con l’evento “Magia in musica – Tango e dintorni” ed è subito un successo. Nel suggestivo Teatro Vittorio Emanuele il concerto candlelight ha ammaliato gli spettatori trasformando la sala in un luogo, intimo, rilassante dove la musica, fondendosi alla luce diffusa delle candele, ha creato una atmosferica romantica, da sogno con la complicità dei valenti professori di musica e di ballo.

Un plauso va a Francesco Tuzio, Presidente dell’Accademia delle Opere, da sempre attento osservatore dell’evoluzioni del mondo musicale, sempre pronto a coglierne le sottili sfumature aggiornando le produzioni sulla scorta comunque di un background di tutto rispetto.

E poi i maestri d’orchestra Nadezda Khomutova – 2° Violino, Marco Musco – Viola, Valentino Milo – Violoncello, Vanni Miele – Contrabbasso i danzatori Odette Marucci e Hassan Eltable della compagnia “Balletto di Benevento” diretta dall’ insegnante di danza Carmen Castiello per finire al Special guest della serata Flavio Feleppa – Fisarmonica solista.

Ad amalgamare il tutto le voci narranti di Maresa Calzone e Gianni Di Chiara per la regia di Linda Ocone.

La ricetta è data, il risultato è certo e lo si è visto, tenuto insieme da una luce, calda, morbida, avvolgente delle candlelight. Ed è proprio a lume di candela che gli spettatori hanno sognato e viaggiato, rapiti dalla dolce musica del quintetto d’archi dell’Orchestra Internazionale della Campania per poi immergersi in una danza popolare dei sobborghi argentini, in un tempo binario lento che accelera sul finale trasformando il palco in una milonga, inteso come luogo, per esprimere la propria valenza.

Print Friendly, PDF & Email