Il Comune di Benevento ha indetto la procedura di selezione pubblica per l’assegnazione dei posteggi per la durata di dieci anni dei mercati cittadini di Santa Colomba (sabato), Piazza Risorgimento (mercoledi e venerdi) e Via Bonazzi (giovedi) .
I posteggi, che saranno concessi, rappresentano un’opportunità per gli operatori commerciali interessati ad esercitare la propria attività su aree pubbliche.
L’elenco, completo di dettagli relativi a periodicità, superficie e settore merceologico (alimentare o non alimentare), è disponibile sull’albo pretorio del Comune di Benevento. Gli operatori interessati potranno accedere a tutte le informazioni per partecipare e scaricare l’istanza da presentare agli uffici comunali.
Ecco il bando pubblico
BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE NEI MERCATI: SANTA COLOMBA- PIAZZA RISORGIMENTO- VIA BONAZZI PER LA DURATA DI ANNI 10.
Che è indetta una pubblica selezione al fine di assegnare in concessione, per la durata di dieci anni i posteggi dei mercati riportati nell’allegato elenco n. 1. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL BANDO Possono partecipare al presente bando i soggetti di diritto, anche se organizzati in cooperative, in possesso dei requisiti previsti all’articolo 7 della legge regionale n. 7 del 21 aprile 2020 “Testo Unico sul Commercio”, ai sensi del quale:“1. All’esercizio in qualsiasi forma delle attività commerciali disciplinate dal presente testo unico si applicano le disposizioni in materia di requisiti di onorabilità di cui all’articolo 71, commi 1, 2, 3, 4 e 5, del decreto legislativo 59/2010”. In caso di società, il possesso dei requisiti di cui al citato art. 7 è richiesto con riferimento al legale rappresentante o altra persona preposta all’attività commerciale. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda, redatta in bollo, utilizzando il modello allegato al presente bando e disponibile sulla piattaforma SUD del Comune di BENEVENTO, completa delle dichiarazioni in esso riportate e degli allegati ivi previsti, deve essere inviata utilizzando, esclusivamente, il seguente link: https://sud.comune.benevento.it/WEB_SUD_BENEVENTO/ La domanda va inoltrata entro il 21° giorno decorrente dalla data di pubblicazione sul BURC del presente bando sul BURC. Qualora il 21° giorno coincida con una domenica o con un giorno festivo, la scadenza è posticipata al primo giorno feriale successivo. Sono irricevibili, e come tali non ammesse alla procedura concorsuale, le domande trasmesse fuori dai termini sopra indicati, le domande in cui gli elementi identificativi del richiedente risultino mancanti, illeggibili o non identificabili e le domande prive della firma del richiedente.