Il 12 luglio a Circello incontro regionale delle ANPI Provinciali Campane

Si svolgerà a Macchia di Circello, località nota per l’antico insediamento dei Liguri Bebiani – lì fu rinvenuta, nei primi decenni dell’Ottocento, la Tabula alimentaria – presso il “Casino don Alfonso 1837, venerdì 12 luglio l’incontro regionale di tutte le ANPI provinciali della Campania.

Dopo i saluti di Amerigo Ciervo, presidente del comitato provinciale del Sannio, comitato che, in collegamento con la sezione ANPI dell’Alto Tammaro, cura direttamente l’organizzazione dell’evento, i partecipanti e le partecipanti si divideranno in tre commissioni di lavoro (Cultura e scuola, Diritti, Organizzazione e comunicazione) per delineare e avviare un programma comune per le future iniziative culturali e politiche dell’ANPI in regione Campania.

A metà giornata, la tradizionale “lasagna antifascista”. I lavori saranno conclusi, dopo un dibattito generale sui temi emersi dal lavoro delle commissioni, dal presidente del comitato regionale, Ciro Raia e dal segretario nazionale Vincenzo Calò, responsabile dell’area meridionale dell’ANPI.