Con la conferenza di oggi parte la “grande avventura” in serie A del Benevento 5

Parte oggi ufficialmente l’avventura in serie A del Benevento 5 che dopo la vittoria dello strepitoso campionato da poco conclusosi è entrato a pieno diritto nel gotha di quello che a torto viene considerato il fratello minore del calcio ma che in effetti non lo è.  E così sulle ali dell’entusiasmo ci si è da subito rituffati nel lavoro dando anche una connotazione diversa alla società. Da quest’anno si infatti la società si è trasformata in SSD con l’entrata di nuove figure dirigenziali e nuovi sponsor che si affiancano a quelli storici.

Pellegrino Di Fede, il  presidente, si è così espressa: ” È una stagione particolare perché vale tanto sia a livello societario che per la città perché porteremo il nome di Benevento da Treviso a Catania.. Dopo aver vissuto tutte le categorie, nel bene o nel male, siamo arrivati nell’olimpo dove cercheremo di restare il più possibile. Noi non facciamo solo la serie A ma abbiamo ben 12 squadre di campionati “under”  con un squadra formata da bambine. Per noi è proprio questa la cosa più bella ossia la scuola calcio che ha più di 80 elementi mentre i tesserati sono circa 160. Abbiamo anche aderito al consorzio della serie A per portare avanti progetti importanti.”

Il Presidente Onorario Mario Ferraro, del quale c’è nostro servizio in video, ha ricordato che : ” Accettai la sfida un anno fa perché vedevo una società che era solida e seria . Ora, e  non solo perché siamo in serie A, sono rimasto nei quadri dirigenziali anche per portare avanti progetti nel sociale e quindi con l’incremento di partecipazione dei bambini. Il mio messaggio però è andare oltre il quartiere delle palazzine e per far questo c’è bisogno che ci siano imprenditori e gente comune al nostro fianco. Faremo open day nei vari comuni perché il calcio va oltre lo sport. E quindi bisogna agire nel tessuto sociale levando ragazzi dalla strada avvicinandoli allo sport . Faccio un appello alle istituzioni affinché ci siano vicini insieme a quelle di sicurezza per dare una immagine all’altezza di questa società”.

Il Direttore Generale Antonio Collarile ha poi ribadito : ” È di fatto la nostra prima conferenza stampa ed è una data storica perché è il nostro primo campionato di serie A, di un territorio interno  con una squadra fatta “made in Sannio”. E questo è già un riscatto  perché partendo da un quartiere di Benevento oggi la società si siede al tavolo con altre  di città molto più importanti. Siamo una società giovane che ha bisogno di tutti ma che può dire la propria in questo campionato. Certo dovremo metterci tutto l’impegno possibile e per fare questo abbiamo allargato la società ad altre figure ma vogliamo anche che si capisca che questa è una società della città. Avremo un vice presidente,  Francesco di Perra, e chi curerà i rapporti con la  Federazione e gli  arbitri,  Paolo Rocco, poi altre partnership perchè  dobbiamo investire oggi per essere più forti domani. E poi  investiamo sui giovani proprio per avere una durata nel tempo. Ci saranno altri soci e siamo diventati una  SSD; faremo delle convenzioni per stare vicino ai nostri atleti e si partirà con una campagna abbonamenti per soci sostenitori con due prezzi, uno più basso ed uno più alto. Con queste tessere i soci oltre all’accesso al palazzetto  avranno anche convenzioni con i nostri sponsor. Speriamo solo che il pala tedeschi sarà all’altezza della serie A”.

Ha chiuso la conferenza l’avv. Mario Collarile che ha auspicato l’unione con le altre realtà circostanti perchè, come dice il vecchio detto, l’unione fa la forza.

Print Friendly, PDF & Email