Giro d’Italia. Domenica Bugno e Chiappucci ospiti a Foiano di Valfortore. Sabato 13 una tappa anche a San Giorgio del Sannio 

Domenica prossima, 14 aprile, la comunità di Foiano di Valfortore, vivrà un momento particolarmente importante e significativo nel percorso di avvicinamento al grande evento del Giro d’Italia, con la cittadina sannita che ospiterà la partenza dell’11° tappa della corsa rosa, mercoledì 15 maggio p.v.

Infatti domenica, saranno ospiti di Foiano di Valfortore Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, due leggende del ciclismo italiano, che interverranno alla presentazione del libro “Il Giro nel Fortore”, curato dal giornalista Marco Lobasso. Appuntamento alle ore 10 di domenica 14 aprile presso la palestra comunale di Foiano.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco del comune fortorino Antonio Ruggiero, e vedrà gli interventi di Gianfranco Coppola, presidente nazionale USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), e di Marco Lobasso che ha curato la pubblicazione “Il Giro nel Fortore”, raccogliendo tra gli altri i contributi di Roberto Costanzo, Paolo Serino e Stefania De Bonis. Ospiti d’onore del convegno, moderato da Luca Maio, saranno Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, indimenticati campioni del ciclismo italiano e mondiale, straordinari protagonisti di imprese incancellabili negli anni ’90. Presenzierà al convegno Gian Paolo Porreca, storico giornalista e cantore del ciclismo, a cui nell’occasione sarà consegnato un premio alla carriera proprio per i suoi numerosi scritti sul mondo del ciclismo.

Gianni Bugno e Claudio Chiappucci saranno nel Sannio fin da sabato 13 aprile, quando saranno in visita a San Giorgio del Sannio presso il “Museo del ciclismo” in piazza Ciriaco Bocchini, dove saranno accolti dal presidente del Museo Paolo Serino e dal presidente del Veloclub sangiorgese Giovanni Mirra.  Appuntamento alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *