La Processione di Gesù Morto, in ricordo della passione e Crocefissione di Gesù, come ogni anno richiama tantissimi fedeli che tra chi segue la processione e che “l’aspetta” lungo il percorso, testimonia la forza della fede cristiana intorno al suo massimo momento terreno.
La processione è partita dalla Cattedrale intorno alle 20 per poi risalire il Corso Garibaldi dove le statue della Madonna Addolorata e del Cristo sono partite dalla Chiesa di S.Anna trasportate a spalla dai fedeli. In processione anche la Sacra Sindone come da tradizione recente. Il corteo ha risalito il Corso per poi scendere su Viale dei Rettori e raggiungere l’arco di Traiano e proseguire su Via del Pomerio. Quindi da Via Ennio Goduti hanno raggiunto di nuovo il Corso Garibaldi per rientrare nella Chiesa di Sant’Anna per il tradizionale messaggio augurale dell’Arcivescovo Felice Accrocca.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok