venerdì 12 Aprile 2024 PD San Giorgio del Sannio: Giovanna Petrillo candidata sindaco per guidare un nuovo Progetto Civico Aperto e Plurale | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

PD San Giorgio del Sannio: Giovanna Petrillo candidata sindaco per guidare un nuovo Progetto Civico Aperto e Plurale

28/03/2024
By

“Nella serata di mercoledì 27 marzo, c/o Uffici CEO srl di San Giorgio del Sannio, si è celebrata la Riunione degli Iscritti del locale Circolo del Partito Democratico.

All’Ordine del Giorno la «Riorganizzazione del Partito e l’Urgenza Amministrative – Relazione Informativa del Commissario», Giovanni Cacciano, coadiuvato dal Coordinatore del Gruppo di Lavoro, Giancarlo Bruno.

Altresì presenti i tre sub commissari, Enzo Parziale, Antonella Pepe e Giovanna Petrillo.

Nella lunga e partecipata Riunione, ricca di interventi, il Commissario ha sinteticamente tracciato tempi e modi della sfidante azione da porre in essere per «ripristinare gli Organismi Dirigenti del circolo», quindi, rispetto alle amministrative ha indicato le condizioni di avvio per un «protagonismo del partito e dei suoi rappresentanti».

Sul primo punto, l’appassionante lavoro da svolgere dovrà necessariamente svilupparsi nella seconda metà dell’anno, a conclusione degli appuntamenti elettorali dell’8 e 9 giugno prossimi.

Con riferimento, invece, al Rinnovo del Consiglio Comunale, la cui urgenza ha peraltro determinato il commissariamento del circolo, è essenziale varare un Nuovo Progetto Civico, ampio e plurale, che miri ad un governo innovativo e competente di San Giorgio del Sannio su cui impegnare non solo il PD locale ma le tante diverse sensibilità, esperienze ed intelligenze presenti sul territorio.

A tal fine, tenuto conto del lavoro istruttorio svolto nella fase pre-commissariale dall’ex Presidente Enzo Parziale nonché delle risultanze e delle disponibilità acquisite dal Gruppo di Lavoro allargato, coordinato dall’avv. Giancarlo Bruno, il Commissario ha indicato nella dott.sa Giovanna Petrillo la candidata a sindaco alla guida della proposta civica da organizzare nelle prossime settimane con il fattivo contributo politico e programmatico di Tutti.

Prontamente recepita la disponibilità alla candidatura in lista dell’avv. Giancarlo Bruno, la Riunione si è chiusa con l’intervento della candidata a sindaco Giovanna Petrillo la quale, non senza un filo di emozione, ha tenuto a rimarcare il carattere collettivo e solidale dell’impegnativa ma avvincente sfida che ci si dipana dinanzi, con San Giorgio nel Cuore”.

Tags: