- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Cultura e racconti al Parlamento Europeo: la delegazione di autori della Graus Edizioni arriva a Bruxelles

La cultura e i racconti si fondono in un’importante tavola rotonda che avrà luogo al Parlamento Europeo, nel cuore dell’Europa. Il quinto evento culturale, frutto della collaborazione tra la casa editrice Graus Edizioni e l’eurodeputata Lucia Vuolo, si terrà a Bruxelles, venerdì 22 marzo. Ad affiancare l’Onorevole Vuolo nella tavola rotonda culturale, il giornalista Antonio Ioele che intervisterà la delegazione di autori della Graus Edizioni.

Nel Vox Box situato al centro del Parlamento Europeo prenderanno parola l’editore Pietro Graus e i sette autori della casa editrice, nella mattinata di venerdì 22 marzo. Nell’ordine: Saverio Ferrara con il romanzo Un esoterico amore, Giuseppe Tecce con Tramonti Occidentali nato da una storia di Maurizio del Greco, Alessandro Faino con il suo romanzo di formazione Gli Autunni di Terradura, Anna Maria Aurucci con Storie antiche di oggi, Brigida Morsellino con Io penso “positivo”. Diario di bordo di una pandemia, la giornalista Rai Vittoriana Abate e l’avvocato Cataldo Calabretta con il loro romanzo denuncia sul fenomeno del femminicidio intitolato Sulla pelle e nel cuore. Quei bravi ragazzi che uccidono.

Nella cornice autorevole e prestigiosa della massima istituzione rappresentativa dei popoli dell’Unione, ogni autore avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto e la propria storia alla presenza dell’Onorevole Lucia Vuolo, sempre attenta a promuovere in Parlamento progetti ed eventi culturali nonché formativi che valorizzino le eccellenze del panorama editoriale italiano, anche e soprattutto in Europa.