venerdì 12 Aprile 2024 AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla

04/03/2024
By

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento aderisce all’iniziativa che coinvolge  gli ospedali con il bollino Rosa della Fondazione Onda  in occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, organizzando l’(H) Open Day dedicato alle donne con sclerosi multipla (SM), che si terrà il 13 marzo in oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa.

Obiettivo dell’iniziativa è informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e popolazione sulla sclerosi multipla e, in particolare, sui disturbi cognitivi correlati.

Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla e’ una grave malattia cronica del sistema nervoso centrale. Colpisce i giovani tra i 20 e i 40 anni e le donne, nel pieno della loro vita.

L’Open Day nella Giornata Mondiale dedicata alla Sclerosi Multipla prevede visite gratuite presso gli ambulatori del Padiglione “Rummo” ubicato, presso il P.O. Rummo in Benevento dalle ore 9.00 alle ore 14.00 del 13 marzo.Le  consulenze neurologiche saranno effettuate con il team specialistico ,che afferisce all’Unità Operativa Complessa di Neurologia, diretta dal Dr Marco Sparaco.

Sarà possibile prenotare dal 5 marzo chiamando  al numero telefonico 0824/57208 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e .alle ore 14.00 alle 17.00.

 “Condividiamo l’iniziativa della Fondazione Onda – spiega il Direttore Generale Maria Morgante- al fine di informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e opinione pubblica in generale sulla sclerosi multipla e sui disturbi cognitivi ad essa correlati, nella consapevolezza del ruolo fondamentale svolto dai medici dell’AORN San Pio, che si occupano di questa patologia per il corretto approccio e di conseguenza per la migliore qualità di vita dei pazienti”.

Tags: