lunedì 22 Aprile 2024 Freccette: finali del Campionato provinciale nel Sannio | infosannionews.it lunedì 22 Aprile 2024
In evidenza

De Luca fa visita a CampaniAlleva Expo 2024: oggi ultimo giorno della fiera zootecnica

Alle 23.00 di oggi, domenica 21 aprile, calerà il sipario ...

Civico 22: “Il Benevento Calcio a 5 in serie A è eccezionalmente normale”

Civico 22: Il Benevento Calcio a 5 in serie A è eccezionalmente normale

"La “normalità” è la tenacia espressa e riconosciuta nel corso ...

Vittoria per l'Accademia Volley, Monopoli KO!

Terza vittoria consecutiva per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio al ...

Pietrelcina. Via Fontana dei Fieri: diventa via Cammino della Pace?

Pietrelcina. Via Fontana dei Fieri: diventa via Cammino della Pace?

La proposta dei cittadini: aggiornamento toponomastica e numerazione civica. L’idea ...

Stampa articolo Stampa articolo

Freccette: finali del Campionato provinciale nel Sannio

29/02/2024
By

L’importante evento sportivo si è svolto nella sala polifunzionale del comune di San Martino Sannita. Pezzuto: “Una grande manifestazione, unica  in tutta la Campania. Un grazie a tutti”.

di Lino Santillo

Grande festa e partecipazione di pubblico per un grande evento sportivo promosso dall’infaticabile e dinamico Andrea Pezzuto presidente della Benevento Dart e delegato provinciale Figest. Si sono tenute nella sala polifunzionale del comune di San Martino Sannita le finali del campionato provinciale di freccette della federazione italiana giochi e sport tradizionali specialità soft dart (unica Federazione in Italia riconosciuta dal Coni per quanto riguarda le freccette). Hanno partecipato all’evento tantissimi appassionati di questo sport provenienti da ogni parte della provincia, questo a certificare il forte movimento creato. Tanti premi per i partecipanti, per quanto riguarda il titolo di campionessa provinciale ad aggiudicarselo è stata Mary Anzovino una veterana di questo sport proveniente da Molinara, vice-campionessa Clelia Garofano di Guardia Sanframondi mentre in terza posizione Virginia Mercuri di Pago Veiano.

Nella categoria maschile categoria C il titolo di campione provinciale è stato vinto da Angelo Sauchella Pedicini ottimo atleta di Torrecuso ,vice-campione Cristian Ricci di San Marco dei Cavoti terzo posto per Luigi Sauchella atleta di Torrecuso. Nella categoria maschile categoria B, si aggiudica il titolo di campione provinciale Andrea De Blasio di Paduli  vicecampione provinciale al primo anno nella categoria Antonio Vietri di San Giorgio del Sannio terzo posto Mario Fazzini di San Giorgio La Molara.

Per quanto riguarda la competizione a squadre per il titolo di squadra campione provinciale categoria C arriva una doppietta per il locale Blue Moon di Torrecuso dell’amico Cosimo Pannella infatti in prima posizione troviamo la  squadra Blue Moon Dart i quali atleti a decorrere dal prossimo provinciale saranno promossi in serie B  mentre in seconda posizione la squadra Blue Moon Dart 2.0, terzi classificati no name dart di Campoli del monte Taburno. Sempre per la competizione a squadre categoria B  la squadra campione provinciale è la Pevà Dart 2.0 di Paduli , squadra vicecampione provinciale L’alterego Dart di Pietrelcina e terzi classificati The King Dart di San Giorgio del Sannio.

Nei vari tornei aperti a tutti svolti durante la tre giorni di finali da evidenziare il Torneo Under 16 che ha visto una massiccia partecipazione di piccoli atleti premiati tutti per il loro impegno in uno sport che molti di loro non  avevano mai praticato. Nel Torneo Doppio Dyp invece il podio ha visto in terza posizione la coppia Boscaino Giacomo/ Trancucci Gianluca in seconda posizione Parrella Nicola/ D’agosto Pasquale in prima posizione Antonio Vietri / Cristian Ricci.

Un grande evento per la nostra provincia che ha visto impegnati tanti atleti a cui va il più grande ringraziamento per la massiccia presenza e i complimenti per l’ottimo livello sportivo raggiunto anche da parte di chi pratica questo sport da poco tempo. Un evento importante ed unico in tutta la Campania infatti le uniche finali provinciali riconosciute dal Coni e promosse da un federazione sportiva (Figest) iniziano dal lontano 2017 in provincia di Benevento fino ai giorni nostri sempre organizzate dalla Benevento Dart.

Grazie anche alle attività che hanno supportato e promosso questa manifestazione Jonathan e la buona musica / carpe diem pietrelcina /marco costantino gioielli pietrelcina /nunzio antonino assicurazioni pago veiano /vella group san giorgio la molara/ Div imprese edile Pago Veiano/ Petrone arredamenti Fragneto Monforte / Ristorante Il Borghetto Pago Veiano/ Blue Moon Dart Torrecuso inoltre si ringrazia anche l’amministrazione Comunale e il sindaco di San Martino Sannita Angela Martignetti per la concessione della struttura e la forte disponibilità ad ospitarci.  Tutte le persone che hanno lavorato alla buona riuscita dell’evento come Pasquale D’agosto, Antonio Vietri,  Filomena Crovella, e tutto lo staff del Tortuga Pizza e burger che ha curato il beverage e food. La direzione di gara è stata curata da Fabio Conti promotore sportivo per la federazione nel settore soft dart insieme ad Andrea Pezzuto presidente della Benevento Dart e delegato provinciale Figest che ormai da tanti anni sta lavorando duramente sul territorio per promuovere questo sport fatto di sana competizione e spirito di squadra per chiunque volesse avvicinarsi a questo mondo entrandone a fare parte può contattare la pagina Facebook o instagram Benevento Dart e nell’immediato si provvederà ad installare gratuitamente un apparecchio per poter svolgere l’attività sportiva.

Tags: ,