lunedì 22 Aprile 2024 Elezioni RSU stabilimento European Pizza Group Benevento: soddisfazione della UilA Avellino-Benevento | infosannionews.it lunedì 22 Aprile 2024
In evidenza

De Luca fa visita a CampaniAlleva Expo 2024: oggi ultimo giorno della fiera zootecnica

Alle 23.00 di oggi, domenica 21 aprile, calerà il sipario ...

Civico 22: “Il Benevento Calcio a 5 in serie A è eccezionalmente normale”

Civico 22: Il Benevento Calcio a 5 in serie A è eccezionalmente normale

"La “normalità” è la tenacia espressa e riconosciuta nel corso ...

Vittoria per l'Accademia Volley, Monopoli KO!

Terza vittoria consecutiva per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio al ...

Pietrelcina. Via Fontana dei Fieri: diventa via Cammino della Pace?

Pietrelcina. Via Fontana dei Fieri: diventa via Cammino della Pace?

La proposta dei cittadini: aggiornamento toponomastica e numerazione civica. L’idea ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni RSU stabilimento European Pizza Group Benevento: soddisfazione della UilA Avellino-Benevento

28/02/2024
By

“La  UilA Avellino-Benevento si congratula e augura un buon lavoro a Carmine Del Ciampo, eletto R.S.U in occasione delle  votazioni tenutesi il 27 febbraio 2024 presso l’Azienda European Pizza Group spa. Ringrazia inoltre gli altri candidati UILA, Pinto Emanuele e Capitanio Enza per aver dato il proprio contributo e i tantissimi lavoratori che hanno dato loro fiducia. Con l’elezione di Carmine Del Ciampo, la  Uila  rientra dopo un breve lasso di tempo di assenza, nelle Rappresentanze Sindacali Unitarie di una nuova azienda  che conta circa  200  dipendenti .”

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta il Segretario Generale Territoriale della UILA Avellino-Benevento   Antonio De Lillo ed Alfredo Di Rubbo, Segretario Territoriale, commentando il risultato delle elezioni per le R.S.U presso l’European Pizza Group, ex Nestlè.

“La presenza della Uila, cosi come in passato che ha sempre creduto nelle scommesse, si pone l’obiettivo di costruire un confronto chiaro, trasparente e propositivo con l’azienda per garantire la piena partecipazione dei lavoratori nelle scelte aziendali al fine di garantire la massima occupazione e tutela degli interessi dei lavoratori e delle lavoratrici, nonché l’interesse generale del sistema.

Il risultato ottenuto dimostra che il lavoro svolto fino ad oggi, finalizzato al mantenimento dei livelli occupazionali è stato premiato. Adesso ci attendono nuove sfide per rilanciare il sito produttivo e per dare piena occupazione al personale con orario ridotto, le giuste gratifiche al personale a tempo pieno e, viste le capacità produttive del sito, iniziare a pensare anche a nuova occupazione per contrastare la grave crisi occupazionale che impera nei nostri territori.

La Uila con i suoi rappresentanti e come sempre fatto, continuerà a portare avanti nuove sfide ed obiettivi.

Un augurio di buon lavoro a tutta la nuova RSU, con l’augurio che al centro dell’azione sindacale si metta l’interesse generale del sistema”.

Tags: