venerdì 12 Aprile 2024 Barone lavori raddoppio Telesina: consegna della progettazione esecutiva primo lotto ottima notizia” | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

Barone lavori raddoppio Telesina: consegna della progettazione esecutiva primo lotto ottima notizia”

28/02/2024
By

“La consegna della progettazione esecutiva del primo lotto del raddoppio della Telesina (da Benevento a San Salvatore Telesino) è un’ottima notizia per il Sannio”.

A dirlo Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier dopo la consegna di questa mattina al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese con mandataria De Sanctis Costruzioni SpA – della progettazione esecutiva relativa ai lavori di raddoppio della strada statale 372 “Telesina” ovvero all’intervento di adeguamento a quattro corsie – 1° lotto – tra il km 37,000, svincolo di San Salvatore Telesino, ed il km 60,900, svincolo di Benevento.

“E’ un’ottima notizia perché ha finalmente i contorni della certezza: l’avvio dei lavori per il passaggio a quattro corsie dell’arteria, che partiranno entro il prossimo autunno. Dopo decenni di attesa – prosegue Barone – i cantieri saranno realtà, e per questo ringrazio il ministro Matteo Salvini e la struttura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, esempi veri di concretezza e pragmatismo assieme all’Anas.

Parliamo di un’opera importantissima per il Sannio e per i suoi cittadini: con le quattro corsie si avrà un sensibile aumento della sicurezza su un’arteria che negli anni ha fatto registrare un’incidentalità e purtroppo una mortalità elevatissima; si garantiranno tempi di percorrenza più bassi verso Roma e verso Bari, con benefici evidenti per il sistema economico del territorio riportando il Sannio al centro degli interscambi tra Tirreno e Adriatico e anche per i cittadini ponendo fine al triste fenomeno degli autovelox spuntati come funghi solo per far cassa.

E’ un bel giorno per il Sannio dunque – conclude Barone – e sono lieto che questo risultato straordinario arrivi con Matteo Salvini a capo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dimostrando così concretamente e non a chiacchiere l’attenzione del Governo e della Lega per il Sud e per le Aree Interne”. – così Luigi Barone
Responsabile Nazionale Coesione Territoriale Lega Salvini Premier – 

Tags: