venerdì 12 Aprile 2024 Pago Veiano. A breve l’inizio dei lavori del nuovo plesso scolastico | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pago Veiano. A breve l’inizio dei lavori del nuovo plesso scolastico

25/02/2024
By

L’amministrazione comunale impegnata su tutti i fronti per garantire il completamento delle opere pubbliche.  De Ieso: “non è vero che la maggioranza consiliare ha mostrato la totale indifferenza. E’ il contrario”.

di Lino Santillo

L’amministrazione comunale di Pago Veiano sempre impegnata su tutti i fronti per garantire sicurezza e venire incontro all’intera collettività anche in termini di opere pubbliche a totale beneficio dei cittadini. Il sindaco Mauro De Ieso e l’intero gruppo hanno a cuore in particolare la realizzazione dell’edifici scolastico che sarà il “fiore all’occhiello” di tutta Pago Veiano, come pure dei lavori della strada provinciale 58. A tal proposito lo stesso primo cittadino fornisce una chiave di lettura particolare e di indubbia valenza amministrativa per realizzare alcune opere pubbliche. “Le diverse criticità presenti lungo la strada provinciale 58 – dichiara Mauro De Ieso – ed in particolare alcune di quelle insistenti nel centro urbano saranno a breve sistemate dall’amministrazione comunale, gli uffici preposti stanno completando l’iter burocratico del procedimento che mira ad alleviare alcuni dei principali disagi riscontrati. Inoltre dopo la rescissione contrattuale avvenuta con determina n° 324 del 29 dicembre 2023 con l’impresa che stava effettuando i lavori è in corso l’iter per giungere a un nuovo affidamento dei lavori a farsi come da progetto approvato. Più di tutti, unitamente all’amministrazione comunale, – rimarca il primo cittadino – sono impegnato affinché i disagi che ci vengono segnalati possano trovare una risoluzione definitiva con la ripartenza e il completamento dei lavori anche per smentire con i fatti le tante idiozie dette e raccontate per verità. Non è vero che la maggioranza consiliare ha mostrato la totale indifferenza dinanzi a questa problematica, stiamo invece lavorando anche con una seria interlocuzione istituzionale con altri uffici al fine di poter concludere al meglio i lavori a farsi rispettando l’iter previsto dalla norma, purtroppo ogni giorno ci scontriamo con una burocrazia che rallenta e non aiuta. Noi però siamo positivi e fiduciosi – termina il primo cittadino – e per questo ci sentiamo in dovere di tranquillare tutta la cittadinanza di Pago Veiano. Non solo strada provinciale 58, ma anche per la ricostruzione del nuovo plesso scolastico in via San Salvatore, è in corso la procedura per far sì che i lavori ad oggi sospesi possano ripartire quanto prima e portare a compimento anche tale annosa problematica”.

Tags: