Cellulari, il ministro Valditara: “Inopportuno l’uso alle elementari e alle medie anche per studiare”
Annunciate dal Ministro le nuove linee guida per l’istruzione.
Niente cellulari tra i banchi, perché il loro uso è spesso un elemento di tensione tra studenti e insegnanti e può portare anche all’aggressione.
Quindi niente telefonini all’asilo, alle scuole elementari e alle medie. E’ la nuova stretta annunciata dal Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.
Il cellulare, secondo quanto afferma il Ministro, è “inopportuno” alle elementari e alle medie anche per scopi didattici e anche a quelle dell’infanzia. La decisione, è stata presa sia per questioni di didattica sia perché spesso l’utilizzo improprio degli smartphone diventa nel rapporto tra studenti e docenti un elemento di tensione, che in alcuni casi porta anche all’aggressione del personale scolastico.
“Difendere il corpo docente – spiega il ministro – significa difendere il principio di delega e di autorità che è l’architrave non solo del sistema scolastico, ma anche del sistema democratico”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok