Un brutto Benevento impatta per 1 a 1 contro un coriaceo Cerignola

Foto di Mario Pietronigro

Il più brutto Benevento dell’era Auteri quello visto in campo oggi al Vigorito contro il Cerignola. I pugliesi non hanno rubato nulla e sono apparsi più squadra, più forti atleticamente e migliori nel giro palla e nello stare in campo.

Queste le formazioni in campo:

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Pinato, Benedetti; Ciano, Ferrante, Marotta. A disp.: Manfredini, Giangregorio, Masciangelo, Kubica, Simonetti, Rillo, Viscardi, Starita, Terranova, Carfora, Nardi, Talia, Lanini, Bolsius, Ciciretti. All.: Auteri

Cerignola (4-3-2-1): Barosi; Coccia, Gonnelli, Visentin, Tentardini; Sainz-Maza, Capomaggio, Ruggiero; D’Andrea, Leonetti; Vuthaj. A disp.: Pinnelli, Ria, Russo, Allegrini, Bianco, Malcore, Lombardi, Bianchini, Bezzon, Tascone, Rizzo, Carnevale. All.: Tisci 

Arbitro: Calzavara di Varese. Assistenti: Lisi e Scirurello. Quarto ufficiale: Pica di Roma 1 

La prima occasione del match è degli ospiti al 3° con Leonetti che non riesce ad intervenire sottomisura su un cross proveniente dalla fascia destra con la palla che termina sul fondo.  Al 7° va in gol di testa Ferrante su cross di Benedetti ma l’arbitro annulla la rete per un ipotetico fuorigioco. Al 16° ci prova di nuovo Ferrante da fuori area ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta e termina a fondo campo. Al 17° fallo di Pastina sulla tre quarti su D’Andrea lanciato in avanti e cartellino giallo per il difensore. Lancio in area di Ciano al 21° per Marotta e miracolo di Tentardini che riesce ad anticiparlo di un soffio. Il Benevento passa al 23°: punizione di Ciano dalla fascia sinistra e Capellini svetta in area infilando la porta di Barosi. Punizione per il Cerignola al 26° da buona posizione ma Saiz-Mada tira tra le braccia di Paleari. Stessa sorte al 33° per Ferrante che prova il tiro dal limite ma è lo stesso tra le braccia di Barosi. Erroraccio di Improta al 34° che passa palla indietro da centrocampo sulla cui traiettoria si inserisce Vuthaj con Paleari che deve uscire in scivolata fuori dall’area e deve farlo per ben due volte perchè la palla era stata ripresa dalla squadra avversaria. Al 40°  bella azione orchestrata dai giallorossi con Agazzi che dà palla in corridoio in area a Ciano che viene contratto al momento del tiro da un difensore perdendo una buona occasione. Punizione per il Cerignola al 42°: batte ancora Saiz-Maza e   Paleari deve metterci i pugni. Prima della fine del primo tempo, al 44°, cartellino giallo anche per Vuthaj che ha fatto fallo su Pinato a centrocampo. Al 45° vengono concessi due minuti di recupero al termine dei quali le squadre rientrano negli spogliatoi.

Tornano in campo le squadre e nei due undici di base non ci sono sostituzioni. Buona combinazione al 50° tra Marotta e Benedetti con cross del difensore ma Ferrante commette fallo in area avversaria colpendo tra l’altro anche debolmente la palla di testa. Al 51° l’arbitro ammonisce Paleari perchè secondo lui perde tempo nel rimettere la palla in gioco; al 57° anche Ciano viene ammonito per un fallo a centrocampo. Intanto Auteri richiama proprio Ciano e Ferrante e manda in campo Starita e Lanini. Al 60° viene ammonito anche Marotta anche se sembra che l’arbitro abbia cartellini solo per i giallorossi.  Al 63° il Cerignola richiama Tentardini e Leonetti e manda in campo Russo e Malcore. Al 64° anche D’Andrea finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo su Berra. Bella combinazione degli ospiti al 65° con un triangolo in area che porta al tiro Ruggiero ma Paleari respinge con i pugni. Al 67° nel Benevento esce Marotta ed entra Ciciretti. Break del Benevento al 71° ma Pinato attende troppo prima di dare in  area a Lanini che nel frattempo era finito in fuorigioco. Ultime sostituzioni nel Benevento al 74° : escono Improta e Agazzi ed entrano  Simonetti e Nardi. Nel Cerignola invece escono D’Andrea e Saiz-Maza ed entrano Tascone e Lombardi. Incursione in area del Benevento al 76° di Russo che si presenta al tiro ma Paleari respinge in angolo. Al 79° pareggia il Cerignola. Punizione di Malcore, respinge Paleari ma in tuffo di testa pareggia. Capomaggio. All’85° il Cerignola manda in campo Bianchini al posto di Ruggiero. All’87° rovesciata volante in area di Vuthaj con la palla che accarezza la traversa. Si riversa in avanti il Benevento e Lanini in area con una rasoiata diagonale sfiora il palo di Barosi. Si giunge al 90° e l’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 92° c’è un cartellino giallo anche per Berra per una entrata dura su Lombardi. Finisce così sul risultato di 1 a 1 questo match del Vigorito..  

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *