domenica 25 Febbraio 2024 Vittoria per l’Accademia Volley ieri nell’incontro con la FLV Cerignola | infosannionews.it domenica 25 Febbraio 2024
  • Allerta meteo, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella
In evidenza
San Lorenzello. Tavolo Tecnico per la videosorveglianza

San Lorenzello. Tavolo Tecnico per la videosorveglianza

Per la videosorveglianza nel Comune di San Lorenzello il sindaco ...

Gli studenti dell'IIS Alberti a lezione in azienda

Nell’ambito delle attività di PCTO nasce la collaborazione tra l’I. ...

Allerta meteo per piogge, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella

Allerta meteo per piogge, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Pd : “Dove sosteranno i bus extraurbani a Benevento?”

Pd : Dove sosteranno i bus extraurbani a Benevento?

"Ad oggi una risposta che interesserebbe in tanti, per la ...

Il Benevento 5 getta il cuore oltre l'ostacolo: 3-1 all'Itria.

Mister Centonze: "Successo che vale doppio". Guerra: "Vittoria di platino".Vittoria ...

Puglianello, servizio civile, Mongillo: Parte l’iter per otto giovani.

Al via l’iter per il Servizio civile aperto ai giovani ...

Stampa articolo Stampa articolo

Vittoria per l’Accademia Volley ieri nell’incontro con la FLV Cerignola

12/02/2024
By

Ritorno alla vittoria per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio ha superato al Palaparente di Benevento la FLV Cerignola con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-12, 22-25, 25-21) nella quattordicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Una vittoria più che meritata per la formazione beneventana che ha dimostrato fin dalle prime battute di essere entrata in campo con il piglio e l’atteggiamento giusti. L’Accademia ha praticamente dominato i primi due set, subendo il rientro delle ospiti solo nel finale del primo parziale a risultato già ampiamente acquisito. Le giallorosse davano l’impressione di poter portare a casa la partita anche nel terzo set quando sul 14-9 il vantaggio sembrava potesse essere già decisivo. Invece Cerignola ha avuto il merito di credere nella rimonta e di allungare la partita al quarto set con un finale di frazione tutto grinta e orgoglio. Nel quarto set, tuttavia, le padrone di casa sono tornate ad esprimersi di nuovo al meglio, seppur frenate da più di una indecisione arbitrale che ha impedito al sestetto beneventano di prendere il largo. Il primo tempo di Dell’Ermo, al quarto match point, ha però chiuso la gara e regalato il successo ad un’Accademia che ha disputato davvero una gran bella gara.

Le giallorosse aprono come meglio non potevano il girone di ritorno e portano a casa tre punti che smuovono la classifica e ridanno morale anche in chiave salvezza. Il risultato è frutto di una convincente prova corale con ben cinque atlete in doppia cifra, a testimonianza che quando la squadra gira a dovere può giocarsela a viso aperto in ogni partita. A Cerignola, priva di Trabucco, non sono bastati i 19 punti di Chiesa, top scorer della partita, e collezionano la quinta sconfitta nelle ultime sei gare disputate.

L’Accademia tornerà in campo domenica prossima quando, in trasferta, affronterà la Leonessa Altamura, seconda forza del campionato.

Tags: