domenica 25 Febbraio 2024 E’ online il portale ufficiale del “Turismo della Città di Benevento” | infosannionews.it domenica 25 Febbraio 2024
  • Mastella: "Non inseguo bandiere purchessia: non chiedo piuttosto sono richiesto"
In evidenza
San Lorenzello. Tavolo Tecnico per la videosorveglianza

San Lorenzello. Tavolo Tecnico per la videosorveglianza

Per la videosorveglianza nel Comune di San Lorenzello il sindaco ...

Gli studenti dell'IIS Alberti a lezione in azienda

Nell’ambito delle attività di PCTO nasce la collaborazione tra l’I. ...

Allerta meteo per piogge, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella

Allerta meteo per piogge, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Pd : “Dove sosteranno i bus extraurbani a Benevento?”

Pd : Dove sosteranno i bus extraurbani a Benevento?

"Ad oggi una risposta che interesserebbe in tanti, per la ...

Il Benevento 5 getta il cuore oltre l'ostacolo: 3-1 all'Itria.

Mister Centonze: "Successo che vale doppio". Guerra: "Vittoria di platino".Vittoria ...

Puglianello, servizio civile, Mongillo: Parte l’iter per otto giovani.

Al via l’iter per il Servizio civile aperto ai giovani ...

Stampa articolo Stampa articolo

E’ online il portale ufficiale del “Turismo della Città di Benevento”

09/02/2024
By

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al Turismo Attilio Cappa comunicano che è online BeneventoTurismo.it, il portale ufficiale del Turismo della Città di Benevento. Si tratta di un progetto a cura dell’Amministrazione comunale dedicato a chi vuole scoprire la Città, la sua storia e i numerosi eventi in calendario lungo il corso dell’anno.
Ricca di contenuti è la sezione ‘Scopri la Città’ che contiene cenni storici e segnala le principali attrazioni monumentali, artistiche e culturali della città. La sezione ‘Eventi’ è invece un vero e proprio calendario-agenda a disposizione del turista che così può essere costantemente aggiornato sugli avvenimenti da non perdere in città. Un’ulteriore sezione del portale è invece dedicata ai ‘Servizi al Turista’ con informazioni utili sulle strutture che in città garantiscono l’ospitalità (bed and breakfast, hotel, agriturismi).

“L’amministrazione punta in maniera decisa sul turismo: crediamo sia uno degli asset principali per lo sviluppo dell’economia cittadina. Il portale del Turismo della Città di Benevento – evidenziano il sindaco Mastella e l’assessore Cappa –  è un progetto innovativo che grazie ad un aggiornamento costante e una facile accessibilità diverrà un importante, primo punto di contatto con chi ha deciso di visitare la città oppure è alla ricerca di informazioni sulla sua bellezza, sugli eventi culturali e gli spettacoli in programma, sulle possibilità di pernottare: insomma una vetrina per attrarre il turista e stimolarne la volontà di visitare Benevento. Ringraziamo quanti hanno dato un loro contributo per un prodotto di marketing territoriale che siamo sicuri sarà una leva strategica per la crescita turistica del nostro territorio”, concludono il sindaco e l’assessore.

Tags: ,