martedì 16 Aprile 2024 “Un Natale al fronte”, grandi emozioni e ottima performance per gli allievi attori del laboratorio TeSt-TeatroStage | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Un Natale al fronte”, grandi emozioni e ottima performance per gli allievi attori del laboratorio TeSt-TeatroStage

27/12/2023
By

“Un Natale al fronte”, grandi emozioni e ottima performance per gli allievi attori del laboratorio TeSt-TeatroStage, con la proposta scenica di venerdì scorso, un’elaborazione storica e poetica, in fase di studio, tratta da eventi realmente accaduti durante la prima guerra mondiale, dedicata al natale e contro tutte le guerre.

La coinvolgente prova aperta era il primo risultato del secondo anno di corso, partito in ottobre 2023, del laboratorio di formazione per la recitazione e la performance artistica teatrale, curato da Monica Carbini, presso il Centro di Produzione di Accademia di Santa Sofia (Via Albergamo 4/6, Benevento), dove si è svolto anche lo spettacolo di venerdì sera.

A esibirsi sul palco, alcuni per la primissima volta, i bravi e intensi attori Kevin Bernardo, Mariapia Boffa, Francesca Bozzella, Francesco Creta, Alessandra De Figlio, Antonella La Frazia, Sofia Romolo, Marialuisa Russo, Luigi Saviano, Annachiara Serino e Chiara Spagnolo.

Tutti gli allievi e le allieve hanno anche contribuito all’ideazione dello spettacolo, proponendo idee coreografiche, testi, musiche, costumi e soluzioni sceniche. Infatti il progetto culturale TeSt-TeatroStage, contempla sempre la partecipazione degli allievi a tutte le fasi di costruzione di uno spettacolo, approcciando figure professionali coinvolte anche “dietro le quinte”.

I corsi di TeSt-TeatroStage, prevedono lezioni di recitazione, coreutica, narrazione, lettura espressiva, drammatizzazione, improvvisazione, sperimentazione scenica, dizione e vocalità, linguistica e fonetica, drammaturgia e cenni di storia del teatro, destinate ad adulti e ragazzi, impegnati in un percorso artistico, socializzante e stimolante, sempre in equilibrio tra gioco, apprendimento, espressione della creatività, e scoperta di sé.

Iscrizioni ancora aperte per tutto il mese di gennaio. Per informazioni, chiamare o inviare messaggi whatsapp: 348 3736087. TeSt-TeatroStage è su Facebook e Instagram.

Tags: