Alla Rocca dei Rettori, si terrà un “Incontro con l’Autrice”, protagonista la scrittrice Annella Prisco

Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 17:00 a Benevento, nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà un “Incontro con l’Autrice”, che ha come protagonista la scrittrice Annella Prisco. Il suo ultimo romanzo “Specchio a tre ante” – e la traduzione in spagnolo “El espejo de Ada” – sarà oggetto di una conversazione fra l’autrice e i partecipanti all’evento che, grazie al Patrocinio della Provincia di Benevento, è frutto di un’organizzazione che ha visto coinvolti Usacli, Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, Commissione Regionale Politiche Giovanili ed Edizioni 2000diciassette.

Sulle ‘vicende’ di Ada, la protagonista di questo romanzo intimo e delicato, che si avvale della Postfazione di Isabella Bossi Fedrigotti, interverranno Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento; Alessio Augliese, presidente provinciale Commissione Regionale Politiche Giovanili; Daniele Belmonte, presidente Coordinamento Forum dei Giovani Provincia di Benevento; Immacolata Petrillo, consigliere provinciale USACLI; Angelo Salvione, scrittore; nel corso di un incontro – coordinato da Gaetano Malgieri, prof. associato all’Università “L. Vanvitelli” – che, tra saluti e approfondimenti, ci consegnerà un racconto di vita di straordinaria intensità e attualità. Le letture dal libro sono a cura della giornalista ed editor Mary Attento.

Sarà l’occasione per rievocare le appassionate tematiche e le suggestive atmosfere di un volume che ha entusiasmato schiere di lettori, ha ricevuto l’attenzione di molteplici testate giornalistiche e televisive e ha vinto numerosi premi.

Pubblicato da Guida Editori, con acquerello in copertina di Vincenzo Stinga, il libro è stato tradotto dall’editore colombiano Papel y Làpiz Casa Editorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *