giovedì 29 Febbraio 2024 Provinciali Vessichelli NdC: “Con tre liste la leadership di Clemente Mastella si è confermata anche in questa occasione” | infosannionews.it giovedì 29 Febbraio 2024
  • Benevento. Rifiuti Speciali: la Guardia di Finanza sequestra una discarica abusiva in centro
In evidenza

Freccette: finali del Campionato provinciale nel Sannio

L’importante evento sportivo si è svolto nella sala polifunzionale del ...

Il 5 giugno appuntamento con il Premio Strega.

Il 5 giugno appuntamento con il Premio Strega.

Il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura del Comune di ...

Sono 16 i Fenomeni campani di Economy che creano valore per la comunità. Oggi a Benevento la tappa regionale

Sono 16 i Fenomeni campani di Economy che creano valore per la comunità. Oggi a Benevento la tappa regionale

Sono sedici i fenomeni della campania presentati questa mattina, nell’ambito ...

Arrestato 33enne di Benevento per spaccio di droga già noto alle forze dell’ordine.

Arrestato 33enne di Benevento per spaccio di droga già noto alle forze dell'ordine.

Ieri notte la Guardia di Finanza del Comando di Benevento ...

Benevento. Rifiuti Speciali: la Guardia di Finanza sequestra una discarica abusiva in centro

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provinciali Vessichelli NdC: “Con tre liste la leadership di Clemente Mastella si è confermata anche in questa occasione”

01/12/2023
By

“Con tre liste formate da Sindaci e amministratori rappresentativi di tutti i comprensori della provincia, puntiamo a confermare e rafforzare la maggioranza al Consiglio provinciale di Benevento. La leadership di Clemente Mastella si è confermata anche in questa occasione riferimento saldo per molti amministratori e si è confermato uno schema di alleanze collaudato e vincente.

In nome di una visione degasperiana e di apertura politica, abbiamo garantito ai nostri alleati un leale e concreto supporto politico-elettorale, perché l’importanza di una squadra e di un modello di governo vincente non sia subordinato all’aritmetica elettorale.

Ringraziamo i candidati, i sottoscrittori, gli amici che hanno profuso energie e impegno per comporre compagini competitive in un’elezione, di secondo grado, che ha aspetti singolari sotto il profilo tecnico-normativo.

Ma la legge Delrio, al netto di qualche previsione sballata, è in vigore e con essa ci confrontiamo serenamente. Ringraziamo anche gli amici di Italia Viva con i quali I rinsalda un’alleanza politica e programmatica che auspichiamo generi risultati importanti anche negli appuntamenti elettorali tradizionali”.

Lo scrive il presidente NdC e sindaco di Paduli Domenico Vessichelli, all’indomani della presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio provinciale.

“Quanto al calendario elettorale e alla variazione operata dagli uffici provinciali, ricordiamo che il complesso meccanismo che sorregge la Delrio nasconde tecnicalità e insidie che possono indurre a qualche variazione in corsa. Drammatizzare una semplice correzione tecnica che si è tradotta in una modifica cronologica di poche ore, significa precipitare la politica nei meandri dei cavilli procedurali: siamo sicuri, o lo speriamo quantomeno, che questa volontà è estranea a tutte le forze politiche”, conclude Vessichelli.

Tags: ,