giovedì 22 Febbraio 2024 Al Teatro Romano il 3 Dicembre entrata gratuita come ogni prima domenica del mese. | infosannionews.it giovedì 22 Febbraio 2024
  • Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.
In evidenza
Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

La studentessa universitaria della facoltà di Scienze della formazione, Maria ...

Nuovi appuntamenti, collaborazioni e scuola, Janua tra cunti e magia

“Janua. Museo delle Streghe Benevento”, gestito dalla cooperativa “Ideas”, prosegue ...

Miasmi Ponte Valentino, PD: “il sequestro della SANAV sveglia l’ASI e il Comune di Benevento”

Miasmi Ponte Valentino, PD: il sequestro della SANAV sveglia l'ASI e il Comune di Benevento

"Meglio tardi che mai. Così viene da dire osservando che, ...

Consiglio comunale, il 4 marzo si torna in Aula

Consiglio comunale, il 4 marzo si torna in Aula

Benevento - Il presidente del Consiglio Comunale Renato Parente ha ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Teatro Romano il 3 Dicembre entrata gratuita come ogni prima domenica del mese.

29/11/2023
By

Il Teatro Romano di Benevento ripropone la rassegna “Paese in Vetrina”, sarà la volta di Castelvenere.

Domenica 3 dicembre 2023, ore 10.00-13-00. Come ogni prima domenica del mese, il prossimo 3 dicembre il Teatro Romano di Benevento sarà visitabile gratuitamente grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo“: un’ottima opportunità per ammirare l’area archeologica nel quartiere Triggio della città di Benevento e vivere un viaggio emozionante che spazia tra luoghi affascinanti e una storia straordinaria.

Per l’occasione, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, il Centro Educazione Musicale Permanente e l’Azienda Agricola Vitivinicola Grillo Mariamichela di Castelvenere, la Direzione dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento ripropone la rassegna “Paese in Vetrina”,  finalizzata all’incontro nel sito archeologico beneventano con le comunità del territorio sannita.

Nelle prime domeniche del mese, un paese del Sannio può andare in vetrina all’interno dell’Area Archeologica, promuovendo la propria cultura identitaria, la storia, le tradizioni enogastronomiche e musicali.

Così, a raccontarsi domenica prossima, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, sarà la comunità di Castelvenere, guidata dal Sindaco Alessandro Di Santo, che offrirà ai visitatori vino novello e l’assaggio della Scarpella di Castelvenere, tipico piatto venerese con ingredienti variabili e legati a quanto presente nella dispensa casalinga (formaggi, salumi, etc).

I musicisti del Centro Educazione Musicale Permanente di Castelvenere allieteranno la mattinata con brani musicali di pubblico dominio.

Tags: