Nazionale Attori e Squadra Circolo Sportivo Rai in campo al Vigorito “per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”
La giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dall’Adolescenza è stata celebrata questa mattina allo stadio Vigorito con una partita amichevole tra la Nazionale Attori e la Squadra Circolo Sportivo RAI, partita che si è conclusa con il salomonico risultato di 2 a 2.
Era importante però porre l’accento sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e sugli spalti infatti c’era un discreto numero di studenti, accorsi anche perchè in campo c’erano gli attori come Francesco Cicchella o il giovanissimo Mario Di Leva.
Prima del calcio d’inizio del Sindaco Clemente Mastella si è osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ennesima vittima di femminicidio, Giulia Cecchettin ammazzata lo scorso sabato notte dal suo ex fidanzato.
Suggestivo anche l’inno di mameli cantato dalla sannita Giada Lepore.
“Il calcio d’inizio del sindaco Clemente Mastella stamane al Vigorito ha dato il via ad una straordinaria giornata di sport, nel segno della beneficenza proprio nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza celebrata oggi in tutto il mondo. La Partita della solidarietà tra Nazionale Attori e circolo sportivo Rai è stato un successo, un bel momento di filantropia e un ulteriore elemento di promozione della città e della delle sue bellezze”, così in una nota i consiglieri Vincenzo Lauro (Sport) e Francesco Farese (Istruzione). “I numeri, grazie ad una partecipazione notevole soprattutto dei giovani, sono stati lusinghieri: quasi 3.600 spettatori, che pagando un ticket simbolico di 5 euro, hanno consentito di raccogliere una somma significativa che Sos Villaggi dei Bambini devolverà in beneficenza”, proseguono Lauro e Farese. “Ringraziamo il Benevento calcio che in occasione dell’evento ha mostrato la massima disponibilità, i dirigenti scolastici e i professori che hanno accompagnato i ragazzi e partecipato con slancio all’evento, Us Acli nella persona di Antonio Meola per il fattivo contributo e gli atleti delle due rappresentative che hanno dato vita ad un gradevole spettacolo sportivo. L’Amministrazione ha svolto un lavoro di squadra insieme alla Commissione Sport e alla presidente Adele De Mercurio per curare molti aspetti logistici e alla fine l’evento si è rivelato particolarmente riuscito”, chiudono Lauro e Farese.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok