Debacle del Benevento a Monopoli con i giallorossi evanescenti ed impalpabili. Monopoli 3 Benevento 0

Malissimo il Benevento ed ancor peggio Andreoletti che dal cilindro estrae l’ennesimo coniglio sbagliato : Masciangelo a destra.

Queste le formazioni in campo :

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Fazio, Ferrini, Cristallo; Vassallo, Iaccarino; Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto. A disp.: Alloj, Botis, Di Benedetto, Cargnelutti, Fornasier, De Paoli, Santaniello, De Risio, Piarulli, Simone, De Santis, Hamlili, Mazzotta, Riccardi, Peschetola. All.: Tomei

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Pastina; Masciangelo, Talia, Agazzi, Improta; Karic, Bolsius; Marotta. A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Alfieri, Kubica, Ciano, Ferrante, Berra, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Tello, Rossi, Ciciretti. All.: Andreoletti

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

Assistenti: Marchetti di Trento e Catani di Fermo.

Quarto ufficiale: Lascaro di Matera

Benevento a Monopoli per cercare l’impresa corsara ma non passano neanche 5 minuti che si lascia infilare da un tacco di Borrello che libera Iaccarino che arriva al limite, entra in area e beffa Paleari in ritardo sul tiro non irresistibile del giocatore del Monopoli. Il Benevento cerca di rispondere tentando di alzare i ritmi ma gli avversari sono più determinati, arrivano primi sul pallone ed attuano un pressing valido a differenza di quello dei sanniti che non incide sulla gara. Al 9° ci prova Marotta ma Fazio spegne le velleità del diablo mentre al 17° su lancio di Borrello, Starita  batte Paleari ma per fortuna la sua posizione è di fuorigioco. Al 23° si fa vedere Vassallo con un tiro da fuori con palla che viene deviata in angolo da Paleari in tuffo sulla sua destra. Occasione per il Benevento, l’unica del primo tempo, al 29°: angolo di Masciangelo, svetta Improta che colpisce la traversa, sulla ribattuta Pastina batte a rete ma Cristallo si trova sulla traiettoria e poco prima della linea ha la fortuna che la palla gli sbatte su uno stinco e torna indietro. Il primo ammonito della gara è Capellini che ferma un break avversario che poteva diventare pericoloso: siamo al 30°. Continua a premere il Benevento e lo farà fino al 46° quando l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi ma è una squadra evanescente, con uomini molto al di sotto delle loro possibilità oltre a qualche errore di posizionamento in campo dell’allenatore Andreoletti, non nuovo a queste stranezze.

Tornano in campo le squadre e non ci sono sostituzioni in entrambe le formazioni. Passano solo due minuti ed il Monopoli raddoppia. Ancora una difesa di burro quella giallorossa con Viteritti che entra in area va sul fondo e serve al centro Starita che batte sul tempo El Kaouakibi ed infila Paleari. Al 51° primo cambio: esce Talia ed entra Ciciretti. Ma è ancora il Monopoli a farsi vedere al 54° con una conclusione da fuori parata da Paleari. Al 56° contropiede dei padroni di casa e Starita segna il terzo gol con una squadra, quella sannita, irriconoscibile. Al 60° altri cambi da parte di Andreoletti: escono Marotta e Bolsius ed entrano Ferrante e Ciano. Al 62° fallo di Pastina che viene ammonito e salterà il prossimo match con il Monterosi. Provano i giallorossi a portarsi in avanti ed è Ferrante che al 65° riesce a tirare verso la porta avversaria ma Perina blocca una conclusione tutt’altro che irresistibile. Continuano i cambi nel Benevento al 71° con Terranova e Benedetti che entrano al posto di Pastina e Masciangelo. Ci provano di nuovo i giallorossi con  Perina che al 73° riesce ad anticipare El Kauoakibi. Viene ammonito Ciano per proteste perchè nel caso specifico voleva un corner che l’arbitro non concede. Al 75° giallo anche per Iaccarino mentre al 76° nel Monopoli entrano Hamlili e Peschetola al posto di Starita e Vassallo. Anche Veteritti si fa ammonire al 79° ed all’84° i padroni di casa fanno entrare De Santis al posto di D’Agostino ed all’89° Piarulli per Iaccarino. Si giunge al 90° e vengono concessi 4 minuti di recupero. Ancora Monopoli al 91° con Spalluto che colpisce l’esterno della rete prima del fischio finale dell’arbitro. Un bruttissimo Benevento, le cui avvisaglie si erano viste già con il Giugliano, perde malissimo al Veneziani di Monopoli presentando una squadra evanescente ed impalpabile che dimostra, ma non sembra essere una novità, una condizione atletica precaria contro squadre che corrono almeno il doppio dei giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *