martedì 5 Marzo 2024 Fiamme Gialle, cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Benevento: in carica il maggiore Conte | infosannionews.it martedì 5 Marzo 2024
  • AORN San Pio: il 13 Marzo Open Day dedicato alla Sclerosi Multipla
Stampa articolo Stampa articolo

Fiamme Gialle, cambio al vertice del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Benevento: in carica il maggiore Conte

16/10/2023
By

Subentra al tenente colonnello Ferrajolo che ora guiderà il Gruppo a Reggio Calabria

Alla presenza del Comandante Provinciale – il colonnello Eugenio Bua -, si è svolta, presso la caserma E. Romano di Benevento, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria tra il tenente colonnello Giovanni Ferrajolo ed il maggiore Francesca Conte, subentrante.

Dopo quattro anni di proficuo lavoro al comando del Nucleo Pef di Benevento, costellati da significativi risultati operativi in tutti i segmenti della missione istituzionale, alcuni dei quali di assoluto rilievo, Ferrajolo lascia il territorio sannita per raggiungere la sede di Reggio Calabria, ove ricoprirà l’incarico di Comandante del Gruppo a quella sede.

Nel breve saluto di commiato, ha inteso esprimere il ringraziamento alla Superiore Gerarchia, alla magistratura, all’Autorità prefettizia, alle forze di polizia ed alle altre pubbliche Autorità, per il pieno sostegno ricevuto, secondo le prerogative di ciascuno, nella delicata azione di comando svolta nel territorio sannita. Il Comandante uscente ha voluto, altresì, rivolgere parole di vivo apprezzamento a tutti i militari del Reparto che, con impegno e professionalità, hanno consentito di pervenire nel quadriennio di permanenza, pur interessato da problematiche operative causate dall’emergenza epidemiologica, a tangibili risultati di servizio.

Il maggiore Francesca Conte, subentrante nel comando, proviene dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, ove ha rivestito l’incarico di Comandante di una Compagnia allievi Ispettori. In precedenza, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, è stata Comandante della Sezione Operativa della II Compagnia di Ravenna, Comandante di Drappello del Gruppo Investigativo Antiriciclaggio del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria Roma, Comandante di Sezione dell’Ufficio Analisi del Nucleo Speciale Polizia Valutaria Roma e Comandante della Compagnia di Paternò (CT).

Originaria del Lazio e laureata in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Giurisprudenza, diventa il primo Ufficiale donna ad assumere la guida del Nucleo Pef di Benevento. Con il consueto saluto di insediamento, il nuovo Comandante, ha espresso soddisfazione per l’incarico ricevuto, pur nella consapevolezza del gravoso compito che l’attende, assicurando il massimo impegno e dedizione.

Il Comandante Provinciale di Benevento, che ha suggellato il passaggio di consegne, ha inteso rivolgere parole di apprezzamento e ringraziamento al Ten. Col. Ferrajolo per l’azione di servizio svolta alla guida del Nucleo Pef di Benevento ed ha formulato al maggiore Conte fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire.

Tags: