Piazza Pacca, Corona: “I Reperti archeologici utilizzati per contenere le pietre della massicciata per la corsia degli autobus”

“In pazza Santa Maria il Comune ha fretta di realizzare l’Info Point: i reperti archeologici utilizzati per contenere le pietre della massicciata per la corsia degli autobus”.

E’ l’incipit della nota stampa di Gabriele Corona, per il movimento ‘Altra Benevento è possibile’ che prosegue:

“In piazza Cardinale Pacca sono in corso ancora due scavi archeologici ma il dirigente del Comune, Antonio Iadicicco, senza aspettare l’esito dei sondaggi, ha già autorizzato la costruzione sui reperti archeologici dell’Info Point e servizi connessi.
Da ieri mattina, alcune strutture storiche trovate dagli archeologici sono utilizzate per contenere, senza alcun sistema di protezione, lo strato di pietre della massicciata per la nuova corsia degli autobus.
Anche per realizzare i nuovi marciapiedi è prevista la copertura con cemento di una parte del pavimento in mosaico romano per il quale era stata annunciata la protezione con un vetro che invece non è più prevista nel progetto di variante di Iadicco.
Altra Benevento ha inviato una nuova segnalazione al Soprintendente Gennaro Leva e nei prossimi giorni presenterà un esposto alla Procura della Repubblica”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *