Pago veiano: Grande successo per l’ottava edizione del Trofeo Coni

Impegnati 4.400 ragazzi, provenienti da 21 Comitati regionali.

Pezzuto: “Una edizione bellissima ed esperienza indimenticabile per i nostri piccoli atleti che hanno rappresentato la Campania per le specialità Freccette e Ruzzola”.

di Lino Santillo

Grande successo in Basilicata per il Trofeo Coni. “La Costa Jonica della Basilicata, – dichiara Andrea Pezzuto – ha ospitato l’ottava edizione estiva del Trofeo Coni, tenutasi dal 21 al 24 settembre 2023.  Un evento che ha visto coinvolte complessivamente 35 Federazioni sportive, 7 discipline sportive associate vedendo impegnati oltre 4.400 ragazzi provenienti da 21 Comitati Regionali. Una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 durante la quale migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni rappresentando la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo Coni, divertendosi, socializzando con altri giovani che provengono da tutte le regioni d’Italia.

Una edizione bellissima ed esperienza indimenticabile per i nostri piccoli atleti che hanno rappresentato la Campania per le specialità Freccette e Ruzzola. Si sono dati battaglia con tutte le loro forze totalizzando un quinto posto nella competizione a squadre di ruzzola, un nono posto nelle freccette ed un nono posto dalla combinata ruzzola-freccette ossia sommando i punti ottenuti dai ragazzi nelle loro specialità. La classifica è importante e sicuramente dobbiamo migliorare – rimarca Andrea Pezzuto – ma queste manifestazioni portano i ragazzi a confrontarsi all’insegna di valori importantissimi quali il rispetto, l’amicizia, vogliamo dire ai giovani atleti di proseguire a praticare il proprio sport preferito, di non arrendersi di fronte agli insuccessi, che le sconfitte servono a diventare più forti e più responsabili, di non smettere mai di sognare ma di vivere quel sogno. Voglio ringraziare l’ asd ruzzola di Pontelandolfo ed il suo rappresentante Rocco Guerrera per aver accompagnato i ragazzi. È nata una bella e solida collaborazione nell’interesse delle sport tra la Benevento Dart e la Ruzzola di Pontelandolfo che sta durando negli anni e siamo sicuri durerà ancora”.
Ovviamente, fanno sapere gli organizzatori per tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo splendido ed affascinante mondo possono rivolgersi al delegato provinciale Figest Andrea Pezzuto al numero 349/1745235.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *