Giornate Europee del Patrimonio: sold out per i laboratori didattici di “Pulvinando” nel Chiostro di Santa Sofia

“Sold out” per i laboratori didattici di “Pulvinando” nel Chiostro di Santa Sofia a Benevento, organizzati dalla Provincia, attraverso il progetto di Sannio Europa, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Lo rendono noto il Presidente della Provincia di Benevento, dott. Nino Lombardi, e l’avv. Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di “Sannio Europa” (Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale).

Numerosi i bambini delle scuole elementari, provenienti non solo da Benevento e dalla provincia ma anche da Napoli e Caserta, che hanno preso parte alla iniziativa culturale, incuriositi dalle attività didattiche messe in campo per i ragazzi per portarli, attraverso il gioco, alla scoperta del significato delle 47 opere presenti sui capitelli e sui pulvini.

“Siamo più che soddisfatti della risposta dei ragazzi che hanno mostrato interesse ed hanno potuto apprezzare il ricco patrimonio della città di Benevento e del Sannio testimoniando, con la loro partecipazione, che investire nei musei a misura di bambino significa potenziare la civiltà culturale del futuro”, concludono i promotori della iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *