martedì 3 Ottobre 2023 Piazza (Forza Italia): “Al fianco di Rubano che è in prima fila a difesa della sanità sannita e del nostro diritto alla salute”. | infosannionews.it martedì 3 Ottobre 2023
  • Benevento. Riapre l'Hortus Conclusus: il taglio del nastro lo fa il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano
In evidenza
Al via le attività dell’ITS Campus: il 4 Ottobre la presentazione.

Al via le attività dell'ITS Campus: il 4 Ottobre la presentazione.

  ict-programmaMercoledì 4 ottobre a Palazzo Paolo V si presenta ...

Rubano (Forza Italia): “Buon lavoro a Puzio con cui lavoreremo per un’alleanza forte e credibile”.

Rubano (Forza Italia): Buon lavoro a Puzio con cui lavoreremo per un'alleanza forte e credibile.

Rubano: "alternativa a chi governa Comune Provincia e Regione".“Apprendo con ...

Miss Grand Italy: a Telese Terme vince la puteolana Krystyn Soares

Krystyn Soares, 25enne di Pozzuoli, italiana di origini Capoverdiane, alta ...

Altrabenevento: Nessuno ha esaminato l’acqua del fiume Calore a valle del depuratore ASI

Altrabenevento: Nessuno ha esaminato l'acqua del fiume Calore a valle del depuratore ASI

"Dopo le esalazioni puzzolenti dal Calore segnalate dai cittadini, nessuno ...

Benevento. Riapre l'Hortus Conclusus: il taglio del nastro lo fa il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano

L'Hortus Conclusus, realizzato nel 1992 dall'artista Mimmo Palladino, dopo il ...

Riapertura dell'Hortus Conclusus. Il Ministro Sangiuliano al Tempio Isiaco di Benevento

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in visita nel Capoluogo sannita ...

Stampa articolo Stampa articolo

Piazza (Forza Italia): “Al fianco di Rubano che è in prima fila a difesa della sanità sannita e del nostro diritto alla salute”.

19/09/2023
By

“L’ospedale di Sant’Agata de’ Goti negli ultimi anni ha accentrato su di sé le luci delle prime pagine sannite, scandite puntualmente da promesse e relative smentite che ormai si accavallano da tanto, troppo tempo.

Un ritardo che ha svuotato progressivamente il nosocomio di personale e attrezzature, relegando a mera sopravvivenza una struttura chiave per la sanità locale. Un esempio chiaro dell’attenzione che oggi è riservata alla sanità sannita.

Una battaglia non politica, ma di civiltà quella intrapresa con l’onorevole Francesco Maria Rubano per veder riconosciuto un diritto costituzionalmente garantito, che presto mi vedrà coinvolto in una campagna di raccolta firme che toccherà tutto il territorio sannita, grazie anche al coinvolgimento del ‘Comitato civico’ per l’ospedale, e di tutti coloro che indipendentemente dalla propria appartenenza o simpatia politica intendano far sentire la propria voce contro lo svilimento della sanità nelle nostre aree interne.

Impegno che segue il documento presentato in questi giorni proprio dall’onorevole Rubano al segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani che pone la risoluzione della problematica dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti al primo punto del programma amministrativo regionale del centrodestra.

Un invito, dunque, che si estende all’intera comunità sannita, al di là di ogni steccato ideologico, affinché possa scendere in piazza e mettere la firma per una sanità finalmente efficiente e sicura” ha commentato in una nota a sua firma, Angelo Piazza, dirigente cittadino di Forza Italia di Vitulano.

Tags: